Home Sport

Olimpiadi di Londra 2012: le star più attese che parteciperanno

olimpiadi-londra-2012Alle Olimpiadi di Londra 2012 ci sono alcuni atleti più noti di altri, ci sono una decina di atleti e squadre dalle quali ci si attende qualcosa in più. Prima fra tutti, Federica Pellegrini, che parteciperà ai 200 metri sl, alla 400 sl, e alla 400 mista, 4 x100 sl, 4 x200 s.l. quante medaglie d’oro per lei? D’altronde l’atleta ha già dichiarato, ancora un altro anno e poi si riposerà.

Valentina Vezzali che sarà la portabandiera dell’Italia, concluderà la sua carriera di fiorettista proprio a Londra, e poi arriviamo a Usain Bolt, che ha già dichiarato che non deluderà i suoi fans né nei 100 né sui 200 metri. Nel salto con l’asta c’è la russa Yelena Isinbayeva, favorita per il trionfo londinese. Per il tennis, c’è Maria Sharapova, in sfida con Serena Williams, quale delle due atlete vincerà l’oro?

Per il tennis maschile, la medaglia certa sarà per Federer.Michael Phelps arriva non proprio favorire, ma pur sempre l’uomo da battere. Ed infine òe azzurre della ginnastica ritmica vogliono migliorare il quarto posto di Pechino 2008.