Home Hitech

Beyond: Two Souls

beyond-two-souls

Durante una conferenza a porte chiuse all’E3 di Los Angeles sono state mostrate parti inedite dell’attesissimo titolo Beyond: Two Souls di David Cage. Ellen Page, giovane star di Juno e Inception, vestirà i panni di Jodie Holmes, la protagonista di Beyond. Two Souls.

Jodie ha un misterioso rapporto con una strana entità invisibile che possiede alcuni doni e poteri speciali (spostare oggetti, possedere persone), ma non si può allontanare dalla propria padrona. È molto gentile e protettiva nei confronti di Jodie, ma sa essere anche spietata e aggressiva verso tutti coloro che si rivelano nemici o potenziali minacce.  A proposito di questa entità, Cage ha dichiarato: “Non è esattamente un potere ma una vera e propria presenza, è un po’ come vivere con qualcun’altro”.

L’attrice Ellen Page ha speso energie e passato molto tempo con il designer francese David Cage per dare vita al personaggio di Jodie nel miglio modo possibile, sottoponendosi ad estenuanti sessioni di motioncapture (infatti ogni scena del gioco è stata sviluppata a partire dai movimenti dell’attrice). Ed il risultato finale è sicuramente molto appagante e denota una grande espressività soprattutto per quanto riguarda le espressioni facciali della protagonista.

Cage si è detto veramente orgoglioso di aver lavorato con Ellen Page ed estremamente soddisfatto del risultato: “E’ una persona molto semplice, che si è posta nei miei confronti in modo diretto, rispettando il tipo di lavoro che faccio e dimostrandosi realmente interessata all’argomento”.

Similmente ad HeavyRain, un altro titolo sviluppato da Quantic Dream, anche Beyond: Two Souls supporterà la tecnologia PlayStation Move.