Home Hitech

Total War: Rome 2

Total-War-Rome-2

Come già accennato in un articolo precedente, The Creative Assembly sta sviluppando Total War: Rome II.

Sega l’ha confermato poche ore fa parlando della più grande campagna di guerra a turni e battaglie in tempo reale di tutti i tempi. Total War: Rome II, infatti, farà riferimento ad un motore grafico che potrà gestire contemporaneamente decine di migliaia di uomini, garantendo grandi prestazioni. Il creative director Mark Simpson ha dichiarato:  “I nostri giochi sono sempre stati accompagnati da una visione grandiosama adesso stiamo spingendo tale visione su tutti i lati dello spettro.

Dalla portata immensa della campagna in sandbox al livello drammatico di ogni singolo guerriero sul campo di battaglia, stiamo puntando ad un livello mai raggiunto prima di dettaglio e di scala”. Mentre il brand director Rob Bartholomew ha aggiunto: “Nel nostro 25° anno di sviluppo dei giochi, ci è sembrato importante tornare al nostro periodo di maggior successo.

Abbiamo assistito a un salto multigenerazionale  nella tecnologia, fin dal gioco originale, e ora siamo pronti a stabilire un nuovo primato in area gaming.”

Il gioco riprende com’è facilmente intuibile lo stesso periodo storico e la medesima ambientazione del capitolo precedente, portando il giocatore a rivivere i fasti e gli antichi splendori dell’Impero Romano, con le sue lotte intestine, gli intrighi politici e le guerre.

Total War: Rome II ripercorrerà i periodi principali della storia dell’Impero Romano, in un intrigante giocoa turni. Il giocatore dovrà prendere decisioni particolarmente sofferte ed importanti per la longevità dell’Impero, evitando di cadere nelle macchinazioni dei gruppi politici interni al Senato Romano.