Home Cronaca

Prandelli e gli azzurri al Quirinale, Napolitano dice “Grazie comunque”

nazionale-ricevuta-al-quirinaleCesare Prandelli e la Nazionale degli azzurri rientra in Italia tra gli applausi, anche quelli ricevuti domenica sera alla finale degli Europei 2012.

Il bilancio di Prandelli è positivo, è sua intenzione continuare su questo tragitto intrapreso, viste le aspettative, si è sfiorata la realizzazione di un sogno.

Secondo il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano gli azzurri sono stati guidati dall’amore per la propria Nazione, c’è tanta strada da percorrere per rinnovarsi. Il presidente ha ricevuto gli azzurri al Quirinale, e ha parlato quasi commosso con tutti loro. Napolitano ha aggiunto poi che la nazionale e l’Italia si somigliano. Prandelli ha donato al Presidente la medaglia d’argento di Euro 2012, poi Pirlo e Balotelli hanno consegnato il gagliardetto dell’Italia ed il pallone. Gli azzurri erano partiti per Danzica, con le tensioni lasciate alle spalle che avevano toccato il mondo del calcio e questo ciò che viene maggiormente sottolineato al Quirinale.