Home Hitech

Guardians of Middle-earth

Guardians of Middle-earth

I fans più accaniti della famosissima saga fantasy “Il Signore degli Anelli” saranno di certo già al corrente dell’esistenza di “Lord of the Rings: Guardians of Middle-Earth”, nuovissimovideogiocoche arriverà entro fine annosu piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3 tramite i rispettivi canali di distribuzione digitale: Xbox Live Arcade e Playstation Network. Warner Bros Interactive Entertainment ha pubblicato il primo trailer ufficiale di questo titolo che è a tutti gli effetti un battle arena multigiocatore online (MOBA, Massively Online Battle Arena), sviluppato da Monolith Productions.

I livelli arena consentono di ospitare battaglie tra squadre di massimo 5 giocatori (5v5) per un totale complessivo di dieci giocatori. Battaglie ambientate ovviamente nel fantastico mondo della Terra di Mezzo, ispirato alla serie di Tolkien. Monolith Productions ha annunciato che saranno presenti più di venti personaggi-guardiani (tra i quali Sauron, Gandalf, Gollum, Thrain, Legolas e tanti altri) da controllare nelle varie partite PvP.

Inoltre la software houseMonolith ha raccontatoin che modo i controlli siano stati adattati per funzionare da PC a console.Saranno presenti quattro attacchi base, attuabili con i pulsanti A, B, X, Y o quadrato, cerchio, triangolo e croce. Il grilletto destro va usato per azionarli; le pozioni e le magie hanno effetto con la croce direzionale.

Essendo un gioco online, verrà privilegiato 8come c’è da aspettarsi) l’affiatamento ed il lavoro di gruppo per sbloccare nuovi livelli e nuove capacità/abilità da utilizzare in battaglia per raggiungere l’obiettivo ultimo: ossia, distruggere la base nemica. Lord of the Rings: Guardians of Middle-Earth sarà disponibile sul Marketplace di Xbox Live al costo di 1200 MP (Microsoft Points) e su PlayStation Network al prezzo di 14,99 euro.