Home Hitech

Resistance

resistance

Daniel Brooke, produttore di Sony Computer Entertainment Online, ha annunciato sulle pagine di OPM che la serie Resistence non avrà più un seguito. Non sono in progetto quindi nuovi titoli, oltre ai cinque già usciti e Resistance Burning Skies è stato l’ultimo della serie. Dopo sei anni questa saga è arrivata al capolinea, ha visto scrivere la parola fine della sua avventura.

Un’avventura partita con Resistance: Fall of Man che aveva accompagnato il debutto di PlayStation 3 sul mercato e che allora nessuno poteva sospettare che avrebbe ottenuto un così vasto successo.

“Lavorare alla serie Resistance è stato eccitante, ma non abbiamo piani per proseguirla in futuro” queste le esatte parole del produttore Daniel Brooke. Che questa decisione sia stata presa in seguito agli scarsi introiti economici derivati dall’ultimo Resiatance per PS Vita e dalle critiche che questo titolo ha dovuto affrontare?

In effetti, i creatori di Resistance, Insomniac Games, hanno abbandonato la serie già da alcuni mesi in favore dello sviluppo di Overstrike per EA.