Home Hitech

Botanicula anche per iPad e tablet

Botanicula

E’ un gioco punta e clicca progettato da Amanita Design e rilasciato dal marchio Amanita Design/Daedalic Entertainmentil 19 aprile scorso per sistemi  Windows, Linux e Mac OS X. E’ anche in programma una versione per iPad e tablet vari.

La trama segue le simpatiche avventure di cinque creature botaniche (che rispondono a nomi divertenti e caratteristici: MrsMushroom, MrLantern, MrFeather, MrPoppy Head e MrTwig) che sono  impegnati nel tenere al sicuro e salvare l’ultimo seme del loro albero-casa dalle grinfie di alcuni parassiti che hanno attaccato la loro casa. L’ambientazione è quella di un piccolo mondo arboreo dai tratti ricchi e dettagliati.

Tuttavia l’esistenza di questo microcosmo ideale è messa in pericolo da alcune creature malvagie che stanno risucchiando la linfa vitale di tutti gli alberi.Ecco quindi che il gruppetto dei cinque improbabili eroi è l’unica speranza possibile per la sopravvivenza di questo mondo. Il giocatore si destreggerà ad aiutarli e scoprirà situazioni e mondi davvero inimmaginabili.

Botanicula è un gameplay particolarmente snello, con poche animazioni interattive e che non ha nessuna pretesa di stupire con modalità ed effetti complessi, tuttavia riesce a catturare l’attenzione del giocatore.

In ogni schermata cui vi troverete di fronte vi sarà una scena di vita botanica che prevedrà l’interazione con un determinato click del mouse per scoprire esseri davvero particolari: vermi che fertilizzano il terreno per aiutare i fiori a sbocciare,insoliti esseri vegetali, o creature gommose che possono essere paragonate a dei budini, ecc.

Botanicula è disponibile in download da GoG o con Humble Indie Bundle.