Home LifeStyle Spettacolo

Carlo Verdone dirige la Cenerentola di Rossini in mondovisione

verdone-dirige-cenerentola-di-rossiniCarlo Verdone sarà il regista di un impresa ambiziosa e imponente, in diretta su Rai Uno, ed in mondovisione La Cenerentola di Gioacchino Rossini, il 3 ed il 4 giugno, alle 20.30 di domenica e alle 21.30 di lunedì, da Villa dei laghi nel Parco della Mandria a Venaria Reale.

Il secondo atto sarà trasmesso sempre domenica dalle 23.30 dalla palazzina di caccia di Stupinigi. Il terzo atto, trasmesso lunedì dalle 20.30 alle 21.10 nell’austero scenario del Palazzo Reale di Torino. Dopo il primo rifiuto da parte di Carlo Verdone, alla proposta di Andrea Andermann, il produttore della Cenerentola, il ripensamento.

Dopo un breve consulto con la moglie ed i figli, Carlo Verdone ha detto di si. Ha trascorso circa due mesi a Torino, e questa impresa è stata una nuova sfida per lui. La sfida è assoluta, perchè la Cenerentola andrà in onda in mondovisione, la scenografia è fantastica. I protagonisti sono: Lena Belkina, Cenerentola, Edgardo Rocha, Don Ramiro, Ruggero Raimondi, Don Magnifico, Anna Kasyan, Clorinda, Annunziata Vestri, Tisbe, Simone Alberghini, Dandini, Lorenzo Regazzo, Alidoro.