Home Cronaca

I funerali di Meliss

i funerali di melissaGrande partecipazione e grande commozione oggi a Mesagne ma non solo, la commozione la partecipazione di questo triste pomeriggio è  in tutto il paese, per l’ultimo saluto a Melissa, un angelo volato troppo presto al cielo. Gremita la chiesa madre del suo paese, mancava solo la mamma che per il forte dolore è ancora ricoverata in ospedale sotto sedativi,  e gremita anche la pizza antistante, troppo piccola per contenere la folla di persone arrivate nel paesino pugliese da tutta l’Italia per poter portare l’ultimo saluto a una povera innocente.

I momenti più commoventi della messa funebre sono stati quando i suoi compagni hanno letto le parole d’addio alla loro amica, chiedendole di aiutarli da lassù a supere questo momento e a continuare a sorridere come faceva quando era ancora tra loro.

Molto commovente anche la lettera di ringraziamenti, che i genitori di Melissa hanno voluto rivolgere a tutti coloro che in questi tre giorni sono stati vicini alla famiglia. A  partire dalle istituzioni presenti e rappresentate, agli amici e a tutti gli italiani che in modo indiretto sono stati partecipi a questo dolore. Un applauso infinito ha accompagnato l’uscita della bara bianca dalla chiesa, uno sventolio di fazzoletti e tanti palloncini bianche hanno salutato per l’ultima volta Melissa.