Home Hitech

Apple aggiornamento per rimuovere il malware Flashback

aggiornamento malware flashbackLa Apple mette a disposizione un aggiornamento per Lion e Snow Leopard utile a rimuovere il malware “Flashback”, l’applicazione è un tool di rimozione di circa 1.23MB che disattiva i plug-in java nel browser Safari.

L’aggiornamento rimuove il malware principale e tutte le sue varianti più comuni, se “Flashback” è presente si aprirà una finestra di dialogo che vi informerà che il malware è stato eliminato e necessariamente dovrà essere riavviato il proprio pc.

La Apple ha anche rilasciato un update della sicurezza (Security Update 2012-003) per Leopard che procede a disabilitare le versioni di Adobe Flash Player che non contengono gli ultimi aggiornamenti di sicurezza.

Adobe ha recentemente informato i propri utenti di eseguire l’aggiornamento da CS5 a CS6 per la sicurezza del pc, scatenando così una bufera di polemiche per chi non vuole acquistare un nuovo prodotto da parte della comunità Adobe, facendo così poi marcia indietro e promettendo a breve un aggiornamento.

fonte: 9to5mac