Home LifeStyle Spettacolo

Amici 11: Gerardo Pulli, vincitore morale del talent

amici11-gerardo-pulli-vincitore-moraleAspettando la finale di venerdì 18 maggio della trasmissione Amici 11, sezione allievi canto, che si terrà all’Arena di Verona, ripercorriamo le tappe del vincitore morale del talent che è Gerardo Pulli.

Gerardo Pulli beniamino di Mara Maionchi, è sempre stato discusso e chiacchierato, durante la prima fase della scuola, mentre nelle esibizioni del serale è riuscito a convincere al giuria tecnica, per la sua interpretazione, ed il carisma ma anche personalità.

Gerardo è un cantautore torinese, che ha cantato anche una sua canzone, Sei che ha fatto commuovere un giurato d’eccezione come Miguel Bosè.

Qualche strofa del testo del brano vogliamo segnalarla anche qui:

sei stata e sei come qualcosa da lontano

sei stata e sei come qualcosa che si lancia

sei stata e sei come una spinta contromano

sei ancora il mio punto di arrivo

sei stata e sei una giornata di gennaio

sei stata e sei luce sulla soffitta

sei stata e sei

sei stata e sei

e io intanto ti penso

httpv://www.youtube.com/watch?v=xdsCbmuxp2g

Nella prima parte del programma Gerardo Pulli si è trovato spesso in discussione con l’insegnate di canto Grazia Di Michele, e difeso però da Mara Maionchi.  Gerardo è stato anche sospeso per una settimana per motivi disciplinari, poi capito i propri errori, ha cominciato a rispettare le regole della scuola. A dicembre il primo bacio con Valeria Romitelli, cantante anche lei.

Gli altri cantanti in gara sono Carlo Alberto Di Micco e Ottavio De Stefano, entrambi cantanti che durante l’anno sono stati seguiti da Grazia Di Michele.

Tutte le attenzioni sono concentrate sui tre finalisti, ma Pulli resta il vincitore morale dell’undicesima edizione del talent show Amici.