Home Cronaca

Cina: bloccate piccole fabbricate con feti umani per il 99.7%

pillole-cinesi-fabbricate-con-resti-umaniAlla Dogana della Corea del Sud sono state bloccate alcune pillole, che provenivano dal Nord della Cina, pillole di medicina alternativa fabbricate per il 99.7%  con resti umani.

Le pillole contenevano resti umani, feti abortiti o nati morti, e pare che venissero così fabbricate, perché gli ospedali cinesi e gli infermieri , allertavano le aziende farmaceutiche, quando accadeva un evento tragico. Così cominciava la compravendita di feti morti, che inizialmente vengono tenuti in normali frigoriferi domestici, poi successivamente in forni a microonde ad essiccare, infine avveniva a liofilizzazione. È proprio questa polvere sarebbe contenute nelle compresse insieme alle altre sostanze di natura vegetale, introdotte per mimetizzare il componente primario.

Le pillole sarebbero altamente pericolose perché contengono alte percentuali di batteri. Il traffico sarebbe stato individuato ad agosto dello scorso anno, e da allora sono state smerciate 17451 pillole miracolose, che tra l’altro veniva usate per l’infertilità. La Cina non è nuova all’utilizzo di neonati per scopi diversi.