Home In Evidenza

SERIE A 2012/ Inter Milan. Formazioni probabili Derby

SERIE A 2012/ Inter Milan. Formazioni probabili Derby

Potrebbe essere uno dei derby più decisivi degli ultimi anni. Per versi diversi Milan e Inter stasera si giocano una grande parte della loro stagione.

I rossoneri sono in piena corsa per lo scudetto e, giunti a -1 dalla Juve, non vogliono mollare l’avversario bianconero. L’Inter invece ha assolutamente bisogno di punti per continuare ad inseguire il sogno terzo posto: l’ultimo utile per la qualificazione in Champions League.

Non mancheranno certo le motivazioni stasera a San Siro: il Milan in questa stagione non è mai riuscito a vincere con le cosiddette grandi (Inter, Juve, Lazio e Napoli), mentre i neroazzurri sono alla ricerca di una vittoria che riscatterebbe in parte una stagione storta e che manterrebbe vive le speranze Champions.

Chissà cosa ne penseranno i tifosi interisti: meglio vincere il Derby contro i cugini rossoneri, consegnando però di fatto lo scudetto alla Juve; oppure dire addio per un anno all’Europa che conta pur di non vedere i bianconeri alzare il trofeo?

Stramaccioni e Moratti hanno già espresso la loro opinione: non importa a chi andrà lo scudetto, l’importante è riuscire a raggiungere l’ultimo obiettivo stagionale rimasto.
Sarà il primo derby per il giovane mister neroazzurro, Allegri invece ha già sconfitto l’Inter in 3 occasioni (le due stracittadine dello scorso anno e la finale di Supercoppa Italia a Pechino).

Out ancora Thiago Silva, Allegri si affiderà a Mexes e Nesta come coppia difensiva. In attacco Robinho assisterà Ibra. In casa Inter invece Milito e Zarate saranno sostenuti da uno Sneijder in grande forma.
Vediamo quindi le formazioni del derby di questa sera:

 

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Zarate, Milito. All. Stramaccioni.

A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Obi, Cordoba, Faraoni, Alvarez, Pazzini.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All. Allegri.

A disp: Amelia, Yepes, De Sciglio, Ambrosini, Gattuso, Cassano, Maxi Lopez.