Home Sport

Superbike torna a Monza

superbike-monza-haslamUn fine settimana speciale per il tempio della velocità e circuito brianzolo di Monza. Appuntamento con il quarto round del campionato mondiale superbike. Monza ospita la superbike per la 21°a volta e quest’anno, al vertice della classifica, per il momento c’è il “corsaro” Max Biaggi e la sua Aprilia Racing, seguito a ruota con un punto in meno, da Carlos Checa ed il team Altea Racing tre punti in meno, per Tom Sykes con la sua Kawasaki ZX 10R.

Ricordiamo inoltre il team ufficiale BMW motorrad motorsport ed il team satellite, con piloti del calibro di Marco Melandri, Leon Haslam e Michel Fabrizio, il compagno di squadra di Max Biaggi e pluridecorato campione SBK Eugene Laverty. Il team Honda World superbike, nella figura di Jonathan Rea e Hiroshi Aoyama, la Suzuki di John Hopkins, gli italiani Niccolò Canepa, Davide Giugliano, Ayrton Badovini.

Su questa pista, le moto viaggiano sempre al massimo, a causa dei lunghi rettilinei e delle 15 curve velocissime, ma il tracciato merita il massimo ed oltre alla più blasonata gara della Superbike, la stessa, sarà affiancata da quella delle Supersport.

A completare il programma saranno in gara anche Superstock 1000, Superstock 600 ed European Junior Cup.