Home Hitech

Samsung Galaxy S3 : in diretta da Londra tutte le novità

samsung-galaxy-s3-eccoloIl Samsung Galaxy S3 è stato presentato ufficialmente alla conferenza stampa iniziata alle ore 20.00, come detto a Londra, e subito ve ne diamo notizia. Prima di tutto la data di uscita dello smartphone, il 29 maggio. Avevamo detto che sarebbe stato sottilissimo, infatti il Galaxy S3 ha solo 8,6 mm di spessore. Il peso è di 133 grammi.

La sua batteria è di 2100Mah, le memorie come avevamo anticipato saranno da 16, 32 e 64 GB. Poi è stata presentata la connettività, 3G/Lte, la rete HSPA Plus, il supporto bluetooth 4.0.

Il display è di 4.8 pollici con i bordi ridotti a livelli minimi, è molto arrotondato nel design, super amoled in alta definizione, con risoluzione 1280X 720 pixel.

Il processore del Samsung Galaxy S3 è il quad-core Samsung Exynos con clock fino a 1.4 GHz, memoria 1 Gb di RAM. Il sistema operativo è Android 4.0 Ice Scream Sandwich.

Il supporto di Intelligent Camera, con 8 megapixel,zero shutter lag, non ci sono tempi di attesa per scattare foto con la fotocamera del Galaxy S3. Scatti a raffica, fino a venti scatti e la funzione Best Photo.

C’è poi la fotocamera nella parte anteriore, per le videochiamate ed per i video in HD, da 1.9 megapixel. I colori proposti sono il bianco marmo e il blu ciottolo. La funzione sveglia intelligente, Pop up Play, cioè mentre guardi un video, puoi ridurne le dimensioni per cercare la notizia di cui hai bisogno su Google, il video cioè diventa un pop-up.

La fotocamera del Galaxy S3,nella parte posteriore, quella principale, così come anticipato è di 8 megapixel, lo smartphone ha la funzione Smart Stay, cioè è acceso quando siamo svegli e si spegne, quando dormiamo; c’è  il riconoscimento vocale, compreso l’italiano, con dettatura vocale. E ancora, Camera quick access, social tag, group tag, face zoom, Face slide show.

La notizia che ci interessa maggiormente è che sarà sul mercato per la fine di maggio.