Home Hitech

iPhone 5: news 4G Lte e Liquid Metal

iphone-5-liquid-metalL’unico rumor quasi certo è che lo schermo del nuovo iPhone 5, sarà di dimensioni maggiori, anzi no. La novità sta nella tecnologia Liquid Metal, che renderà più resistente il melafonino, senza che il suo peso aumenti.

La tecnologia Liquid metal arriva sul mercato nel 2003, ed è realizzata con leghe di metallo amorfo che fondono lo zirconio, il rame, il titanio, il rame, il berillio e l’alluminio, a seconda dell’utilizzo. Si può ottenere la leggerezza di un dispositivo, associata alla resistenza, o anche l’elasticità.

Un’altra novità dell’iPhone 5 è il processore A6, e poi il riconoscimento facciale. Il brevetto depositato, consente il riconoscimento del viso, di chi utilizza il dispositivo mobile, per ottenere il blocco e lo sblocco solo se il volto verrà riconosciuto, altrimenti occorrerà inserire una password.

Secondo Gene Munster, di Piper Jeffrey, vicino alla Apple, ci informa che l’iPhone 5 sarà commercializzato in autunno, perché manca ancora l’approvvigionamento del nuovo chip Qualcomm 4G. Il chip sarà prodotto dalla Taiwan Semiconductor Manufactoring Company, che già collabora con la Apple.

Ancora altre caratteristiche dell’iPhone 5 della scocca in vetro e ceramica, e poi un nuovo sistema di pagamento, i chip NFC che permetterebbero a due dispositivi di comunicare per effettuare il pagamento dall’iPhone 5 e lo strumento per il pagamento, attraverso l’inserimento del Pin.

Infine il melafonino Apple avrà un sistema di ricarica wireless per trasmettere dei dati ai dispositivi dell’Apple Store senza necessariamente un collegamento alla corrente.