Home Sport

Consigli fantacalcio 34 giornata serie A

consigli fantacalcio 34 giornata serie ADopo la sosta obbligata in memoria di PierMario Morosini, ritorna il campionato con la 34 giornata, la precedente giornata sarà recuperata in un turno infrasettimanale.

 

CATANIA – ATALANTA

Catania e Atalanta in posizione tranquilla, probabile che i siciliani abbiano abbandonato il sogno Uefa ma dall’altra parte c’è un’Atalanta che deve portare a casa almeno un punto. Nel Catania proviamo i soliti Gomez e Bergessio, nell’Atalanta schieriamo Moralez e Schelotto. Da valutare l’inserimento di Seymour da una parte e Gabbiadini dall’altra.

CESENA – PALERMO

Cesena praticamente in B e Palermo che vorrà finire dignitosamente questo campionato, da non sottovalutare però qualche prova di orgoglio da qui alla fine del campionato del Cesena. Nel Palermo schieriamo Miccoli e Donati, nel Cesena proviamo Mutu e Parolo. Carte a sorpresa Donati e Santana.

CHIEVO – UDINESE

Il Chievo praticamente salvo e l’Udinese ancora lì a lottare per i preliminari di Champions, ma la squadra di casa è davvero difficile da penetrare. Nel Chievo potremmo tentare Sorrentino in porta, Bradley e Paloschi. Nell’Udinese il solito Di Natale e Asamoah. Possibilità di inserire Thereau da un lato e Armero dall’altro.

FIORENTINA – INTER

La Fiorentina deve assolutamente tirarsi fuori dalla zona caldissima, mentre l’Inter dai proclami fatti crede ancora al terzo posto. Per l’Inter schieriamo Milito, Stankovic e Forlan. Nella Fiorentina proviamo Ljajic e Cerci. Da tenere d’occhio Zarate e Lazzari.

GENOA – SIENA

Il Genoa a 2 punti dalla zona retrocessione, se non vince questa vorrà dire che i giocatori non hanno proprio voglia di salvarsi, il Siena relativamente tranquillo. Nel Genoa schieriamo il solito Palacio e questa volta diamo fiducia a Gilardino insieme a Kucka. Nel Siena tentiamo Destro e Brienza. Carte a sorpresa da giocarci: Sculli e Larrondo (rigorista).

JUVENTUS – ROMA

La Juventus sembra un rullo compressore mentre la Roma viaggia tra alti e bassi e con un gioco non sempre bello da vedere. Per la Juve c’è l’imbarazzo della scelta: Pirlo, Marchisio, Vidal e Quagliarella. Per la Roma c’è il rientrante Borini insieme ad Osvaldo, ma tentiamo anche Marquinho. Da giocarsi le carte: Buffon e Pepe, insieme a Pjanic e Totti per la Roma.

LAZIO – LECCE

La Lazio non vuole mollare assolutamente il terzo posto per i preliminari di champions, dal canto suo il Lecce prima della sosta era davvero in forma strepitosa e potrebbe proseguire sulla stessa linea. Nella Lazio schieriamo Candreva e Hernanes, nel Lecce proviamo Di Michele e Muriel. Occhio a Rocchi (che potrebbe tornare al gol) e Giacomazzi.

MILAN – BOLOGNA

Checchè se ne dica il Milan sembra più stanco della Juve in questa corsa scudetto, da parte sua il Bologna riesce a colpire anche le più grandi. Vogliamo fidarci e tentare la carta Abbiati a porta, Ibrahimovic e Robinho. Nel Bologna schieriamo Di Vaio e Diamanti. Se avete molti giocatori del Milan valutate sicuramente l’inserimento di Nocerino e Muntari (che l’ultima volta abbiamo schierato come sorpresa), mentre nel Bologna sicuramente Ramirez.

NAPOLI – NOVARA

Prima della sosta Napoli in caduta libera, si sarà ripreso psicologicamente? Il Novara ormai ha poco da sperare, ma se il Napoli è quello visto nelle ultime giornate è battibile. Nel Napoli non nutriamo fiducia in De Sanctis (un po’ insicuro nelle ultime uscite) e schieriamo Cavani e Hamsik (fresco di rinnovo), nel Novara proviamo la carta dell’ex Mascara insieme a Caracciolo. Da valutare, se l’avete acquistato, Vargas che dovrebbe giocare dal primo minuto.

PARMA – CAGLIARI

Parma e Cagliari stessi punti dalla zona retrocessione, in teoria potrebbe starci un pari senza farsi male ma non è possibile calcolare cose del genere in virtù dei possibili risultati delle altre squadre. Nel Parma tentiamo il solito Giovinco e Floccari, dall’altra parte Pinilla e Cossu. Tenete sott’occhio Valdes e Conti, s potrebbe tentare anche la carta Mirante a porta.