Home Hitech

Meizu lancia lo smartphone MX Quad-core

meizu mx quad coreL’azienda cinese Meizu conferma prossimamente l’uscita in commercio di uno smartphone, della sua linea MX, caratterizzato da una configurazione molto più potente.

I nuovi smartphone MX saranno dotati di processore quad-core e disponibili in due versioni, da 32GB o 64GB di ram. Il Meizu MX quad-core questo sarà il nome del nuovo smartphone sarà basato sul sistema Exynos Cortex-A9, non precisata la velocità di clock ma voci di corridoio parlano di 1.5GHz.

Questo secondo la Meizu permetterà un risparmio in termini di consumo rispetto al precedente processore dual-core, inoltre la batteria sarà portata da 1.600mAh a 1.700mAh. Tutte le differenze ovviamente aranno visibili quando questo “gioellino” sarà disponibile sul mercato, dovrebbe essere entro giugno.

Sotto l’aspetto software il nuovo Meizu MX sarà caratterizzato dal sistema Ice Cream Sandwhich (Flyme OS), per i restanti aspetti non ci saranno particolari modifiche rispetto al precedente MX dual-core, e non dovrebbero esserci espansioni con schede microSD.

I prezzi orientativi rilasciati dalla casa dovrebbero essere di 400$ circa per il mercato di Hong Kong e Cina per la versione da 32GB, e di circa 635$ per la versione da 64GB.

La Meizu si appresta a battere la concorrenza con lo sviluppo e la produzione del primo smarthphone al mondo con tecnologia quad-core.