Home Hitech

Le strategie della Sony, ps4 orbis e ridurre il prezzo della ps3

strategie sony ps3La Sony, tramite Kaz Hirai (il nuovo presidente e amministratore delegato) sta tentando una revisione della strategia di mercato per quanto riguarda il mercato delle consolle, e soprattutto preparare l’impatto con la prossima generazione di gaming.

Secondo l’analista Colin Sebastian, intervistato al Games Industry, la Sony dovrà prima di tutto ridurre il prezzo della attuale console Playstation 3, che attualmente è stata superata dalla vendita di Xbox 360 negli Stati Uniti.

Per Michael Pachter, l’analista di mercato più conosciuto al mondo, la Sony si trova in una posizione alquanto difficile, sta perdendo terreno in vari campi (tv, computer) e c’è la necessità di investire nel futuro, principalmente nella next-gen come la Playstation 4 Orbis.

I passi importanti dovrebbero essere due, nel settore gaming: Riduzione di prezzo della playstation 3 e immissione sul mercato, in anticipo rispetto ai concorrenti, della nuova console ps4 orbis. La sony ha bisogno di riprendersi una grossa fetta del mercato gaming, che attualmente è dominata  anche da colossi come Microsoft, Apple e Google.