Home Sport

Consigli fantacalcio 33 giornata serie A

consigli fantacalcio 33 giornata serie a33 giornata che nasce sotto il solito botta e risposta tra Juventus e Milan, bagarre nella zona europa league-champions, la Lazio non vuole mollare ma sopraggiunge sia la Roma che l’Inter, mentre l’Udinese è sempre in corsa, il Napoli sembra aver deposto le armi. La zona salvezza diventa un incubo per Genoa e Fiorentina che si trovano ad affrontare due partite davvero toste.

 

ATALANTA – CHIEVO

Atalanta che rincorre la salvezza matematica, anche se sembra ormai praticamente fuori dalla bagarre, il Chievo a 2 punti dai bergamaschi. La squadra di casa sembra essere in fase molto positiva, potrebbe però essere una partita dove un pareggio non farebbe male. Nell’Atalanta schieriamo il pimpante Moralez e Schelotto, nel Chievo invece proviamo a schierare il solito Bradley accompagnato da Thereau. Possibili sorprese Gabbiadini e Paloschi.

 

CAGLIARI – CATANIA

Catania uscito un po’ con le ossa rotta dalla partita contro il Lecce e con un portiere in meno, il Cagliari si fa superare da un Bologna che sta dando il tutto per tutto, ma ha bisogno assolutamente di punti per non rientrare in zona pericolosa. Nel Catania schieriamo il solito Gomez questa volta lo proviamo in coppia con Bergessio, mentre nel Cagliari tentiamo Conti, Cossu e Pinilla. Possibili sorprese Lodi o Seymour da un lato, e Ekdal dall’altro.

 

CESENA – JUVENTUS

Pur giocando con grande onore ci sembra davvero improbabile che il Cesena possa fare uno scherzetto a questa Juve e ci sembra addirittura improbabile che possa anche segnare, per cui nella Juve tentiamo Buffon, Pirlo, Vidal e Quagliarella. Nel Cesena l’unica da tentare è il redivivo Mutu accompagnato forse da Santana per chi è a corto di calciatori. Possibili sorprese MarchisioVucinic.

 

LECCE – NAPOLI

Lecce in grande ripresa, crede molto nella salvezza, il Napoli è in crisi totale arriva da 3 sconfitte e tutte e tre con 3 gol di scarto, ci sembra opportuno non schierare De Sanctis in fase decisamente negativa. Proviamo a schierare nel Lecce il solito Di Michele e Muriel, nel Napoli tentiamo Lavezzi che sembra l’unico disposto ancora a combattere e non possiamo esimerci dallo schierare Cavani. Possibili sorprese Brivio e Inler.

 

MILAN – GENOA

Anche se in affanno non crediamo proprio che il Milan si faccia giocare un altro scherzetto in casa come con la Fiorentina, d’altro canto però il Genoa naviga in acque davvero pericolose e in piena contestazione, quindi cercherà di dare il tutto per tutto e magari anche strappare un pareggio. Nel Milan schieriamo Ibrahimovic e Emanuelson, mentre nel Genoa il solito Palacio. Da tentare Nocerino, anche se in fase non molto positiva, e Muntari (che ci ha dato soddisfazioni nell’ultima giornata). Nel Genoa a sorpresa potremmo schierare Sculli.

 

NOVARA – LAZIO

Il Novara ormai sta giocando solo per l’orgoglio, la Lazio dopo la sconfitta contro la Juve vorrà sicuramente rifarsi e non mollare il terzo posto per la corsa champions. Nel Novara schieriamo il solito Rigoni a centrocampo e tentiamo la carta Radovanovic, mentre nella Lazio non possiamo esimerci da schierare il rientrante Candreva insieme ad Hernanes. Mosse a sorpresa potrebbero essere Caracciolo e Rocchi.

 

PALERMO – PARMA

Il Parma deve dare il tutto per tutto e sembra essere in fase positiva, da parte sua il Palermo viene da alti e bassi e vorrà sicuramente cerare di chiudere questo campionato in modo sicuro e con qualche piccola soddisfazione per i tifosi. Nel Parma schieriamo Giovinco, tornato al gol, e Biabiany. Nel Palermo inseriamo Miccoli e Bertolo. Carte a sorpresa potrebbero essere: Floccari e Donati.

 

ROMA – FIORENTINA

La Fiorentina deve assolutamente vincere per cominciare a guardare la classifica in modo ragionato, la Roma pur con alti ha raggiunto l’europa league e adesso punta dritto al terzo posto per la champions. Potremmo tentare la carta Stekelenburg a porta, Pjanic e Osvaldo. Nella Fiorentina proviamo Jovetic e Ljajic. Carte a sorpresa: Bojan e Montolivo.

 

SIENA – BOLOGNA

Siena e Bologna potrebbero entrambe accontentarsi di un punticino e proseguire per la loro strada, ma in ogni caso proviamo a schierare nel Siena: Destro e Brienza, mentre nel Bologna il solito Diamanti accompagnato da Di Vaio. Da provare la carta Acquafresca nel Bologna.

 

UDINESE – INTER

Praticamente uno scontro diretto per puntare dritto a combattere contro la Lazio per il terzo posto, chi lo avrebbe mai detto eppure questa Inter si è rialzata e pian piano potrebbe tentare il colpaccio champions. Nell’Udinese schieriamo il solito Di Natale e Armero, da non dimenticare Danilo e Asamoah che fanno sempre bella figura. Nell’Inter l’ormai jolly Milito e proviamo la carta Zarate. Da tenere sott’occhio Stankovic e Cambiasso.