Home In Evidenza

America’s Cup Napoli: location d’osservazione per la gara, inizia l’11 aprile

america's-cup-napoli-location-di-osservazioneMercoledì 11 aprile l’inizio delle gare di Coppa America a Napoli, a partire dalle ore 14.00 con quelle di flotta e giovedì le sfide uno contro uno, match race.

Le boe sono disposte nello specchio di mare tra il Castel dell’Ovo e Mergellina, interessando anche il porto turistico, percorrendo il lungomare Francesco Caracciolo, che è stato rimodellato per offrire un punto di osservazione privilegiato. Oggi martedì 10 aprile nuovi allenamenti e domani le gare vere e proprie.

Ma quali sono i punti di osservazione dove poter vedere le gare?

A Mergellina nel piazzale antistante, la Chiesa di Sant’ Antonio si vedranno bene i catamarani sfilare nel campo di regata.

Continuiamo a segnalare  le terrazze a Napoli, da cui ammirare il campo di regata, arriviamo in Via Petrarca, si vedrà l’intero percorso fino a Villa Rosebery a Posillipo.

Si potrà anche salire al Vomero,  il campo di regata è visibile anche dalla Villa Floridiana, tutti i napoletani potranno vedere dalla Terrazza del belvedere, un percorso messo in sicurezza per l’occasione, dove ci saranno posti in prima fila a costo zero, e si potrà approfittare per  visitare il Museo Duca di Martina con 7000 pezzi di porcellana sempre gratuito.

Alla Certosa e Museo Nazionale di San Martino, i catamarani da qui si potranno vedere molto bene ed insieme alle vele si potrà ammirare l’intero panorama con il Vesuvio, i Campi Flegrei alle spalle e l’isola di Capri. All’interno l’intero panorama della città, dalla dinastia Borbonica prima a quella di  Savoia, dopo. Il Museo è pronto per accogliere i turisti che potranno anche noleggiare dei binocoli per vedere le regata.

E ancora forse la migliore location è Piazza d’armi di Castel Sant’Elmo, punto di osservazione per seguire le regate, il campo di regata arriva fino è alla punta estrema di Posillipo.

In Via Caracciolo l’ultimo punto di osservazione, qui i napoletani e gli appassionati di vela potranno ammirare la gara; inoltre alcuni napoletani hanno messo a disposizione i propri terrazzi per guardare le gare. Infine anche chi ha una barca può partecipare guardando ad almeno un miglio e mezzo di distanza dal campo di regata, delimitata.