Home In Evidenza

American’s Cup: domenica di Pasqua i team si allenano

americans-cup-napoli-allenamenti-domenica-di-pasquaLe World Series dell’American’s Cup sono solo regate di avvicinamento ma ricche di fascino, quelle che si svolgno nel golfo di  Napoli, si aggiungono a quelle che ci sono a Plymouth, Newport e Cascais.

Dalle 14 alle 16.00 oggi domenica 8 aprile si sono svolte le prove libere nelle acque del Golfo di Napoli, per verificare le condizioni meteo e gli scafi.

I catamarani che andranno in acqua permettono di godere di gare più spettacolari, ci saranno una serie di regate match race, duelli di due imbarcazioni, e regate dell’intera flotta.

A Napoli sono presenti alcuni dei più forti sailing team, nove barche provenienti da sette nazioni diverse. Ci sarà Luna Rossa Challenge con la prima barca che si chiama Piranha e con Pesca Spada; Artemis Racing con Terry Hutchinson; China Team con lo skipper Fred Le Peutrec, Emirates Team New Zeland con Dean Barker; Energy Team con lo skipper Yann Guichard, Oracle racing con due barche, Team Corea con lo skipper Nathan Outteridge.

Sono stati anche ingaggiati nuovi velisti; mentre hanno rinunciato il Team francese di Aleph, e gli spagnoli di Green Comm Racing non saranno presenti solo a Napoli.