Home Hitech

Gli ingegneri Apple usano un iPad mini

ipad mini la apple lo usaSpesso si è parlato dell’ipotesi di un iPad di dimensioni ridotte rispetto l’originale. Sempre si è ipotizzato un display da 7 pollici. Finalmente affiorano, da fonti vicine all’azienda di Cupertino, elementi che tentano di confermare tutte le ipotesi e rumors che girano sulla rete, che parlano di un iPad Mini.

John Gruber di Daring Fireball, durante un intervista ha dichiarato che gli sviluppatori e ingegneri Apple hanno in dotazione, presso il loro laboratorio, un iPad di circa 7,9 pollici con risoluzione minore del Nuovo iPad, ma con le restanti componenti tecniche solo leggermente inferiori.

Un iPad dunque, di dimensioni inferiori ma da una potenza di calcolo pressochè simile al fratello maggiore.

L’idea di Apple è sicuramente quella di riempire il mercato anche nel settore dei mini tablet, che permette di immettere in commercio tablet di costo inferiori agli standard, ma occorre analizzare che la ditta di Cupertino ci penserà bene prima di lanciare iPad Mini, per il semplice motivo che The New iPad sta raggiungendo un successo impressionante e non occorre quindi proporre all’utenza un tablet a minor costo.

Concludendo possiamo soffermare che non sarebbe un idea pessima proporre un iPad dalle dimensioni ridotte, in quanto in questo periodo i mini tablet, forse per i suoi costi più contenuti, forse per la sua portabilià migliore, riescono a accaparrarsi una buona fetta di mercato, e sicuramente Apple non può lasciarsi perdere questa opportunità.

 

@ Petrarolo Daniele