Home Hitech

Amazon Kindle Fire 2: nuovo tablet da 10 pollici

amazon kindle fireA breve arriverà il nuovo modello di Amazon Kindle Fire, il nuovo tablet potrebbe avere un display da 10 pollici.

Amazon Kindle Fire 2 potrebbe entrare in concorrenza con Android, viste le sue nuove caratteristiche, e cioè il nuovo Soc nVidia Tegra 3, chip che diventerà a breve lo standard per i tablet Android.

A breve inizierà la fase di produzione del nuovo Kindle Fire 2, visto il congruo ordine di chassis e componentistica varia, presso l’azienda Catcher Tecnologies, eseguito dalla Amazon.

Inoltre la Amazon effettuerà anche una revisione del primo modello di tablet Kindle Fire, da 7 pollici, che sarà upgradato.

Il Kindle Fire 2 dovrebbe essere commercializzato a metà del 2012, con i prezzi competitivi che hanno caratterizzato già, il primo modello di tablet.

Infatti l’obiettivo di Amazon è quello di vendere il tablet, ad un prezzo minore dei costi sostenuti per la sua produzione, per rientrare solo parzialmente dell’investimento iniziale, che si concluderà poi grazie ai servizi presenti sul dispositivo.