Home Curiosità

Si conclude la maratona di Roma

conclusa la maratona di romaSi è conclusa la Maratona di Roma, con ben 12.737 concorrenti che hanno tagliato il traguardo. Al primo posto si è classificato il keniota Luka Kanda, che è stato proclamato il vincitore di questa diciottesima edizione.

Anche il primo posto femminile è keniota, la vincitrice è Kimutai, che con un finale spettacolare ha tagliato il traguardo.

Intanto la città s è paralizzata, tante le linee dei bus deviata e anche i pedoni hanno dovuto scegliere percorsi alternativi per arrivare a piazza Venezia o all’Aventino.

Ma aldilà dei problemi di traffico è stata comunque una giornata di festa per lo sport, in un capitale che ha ospitato atleti da tutto il Mondo , ma anche centinai e centinai di persone  che hanno voluto partecipare a questa diciottesima edizione della Maratona di Roma, in una splendida domenica di sole.

Centomila le persona in corsa per le strade della città, intere famiglie con bambini, giovani anziano, comitive di amici, un partner variegato e festoso che ha corso fino a quando ha resistito.

Purtroppo, c’è da registrare una nota negativa in questa giornata di festa, ha perso la vita un volontario di sessantanove anni forse per un infarto durante la manifestazione.