Home Cronaca

Addio Steve Jobs morto il papà di Apple, di iPad e iPhone

Addio Steve Jobs morto il papà di Apple – Lo scorso 25 Agosto aveva annunciato le sue dimissioni da amministratore delegato della sua azienda e dopo quaranta giorni dall’annuncio ecco arrivare la brutta notizia.

Si è spento all’età di 56 anni Steve Jobs, il papà di Apple, dell’iPhone e dell’iPad.

Il gruppo californiano ha annunciato e comunicato al mondo la notizia con un comunicato stampa e sul sito ufficiale Apple ecco comparire una foto in bianco e nero del grande Steve Jobs con la data di nascita e la data di morte.

Alla sua immagine, segue un messaggio: Apple perde un genio creativo e visionario, e il mondo ha perso un formidabile essere umano. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una societa’ che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sara’ sempre il fondamento di Apple.

L’uomo fu eletto dal Financial Times uomo dell’anno, mentre la rivista Fortune lo aveva classificato l’uomo più potente del mondo, superando il rivale di Microsoft Bill Gates.

Si è spento dopo l’annuncio del nuovo iPhone 4S avvenuto ieri e di cui possiamo leggere qui caratteristiche e novità, Steve Jobs a seguito di una lunga malattia.