Home Hitech

Acer Aspire One 722 Esperienze multimediali sensazionali

Design ricercato, stile raffinato e tutto ciò di cui hai bisogno per divertirti al massimo quando sei in viaggio, inclusa un’ampia durata della batteria. In sintesi, questo è il nuovo Aspire One 722.

Aspire One 722 è stato progettato essere la combinazione perfetta di stile e prestazioni, offrendo agli utenti una straordinaria esperienza visiva per godersi film, giochi, foto e video ovunque si trovino grazie alle prestazioni formidabili fornite da AMD Fusion Accelerated Processing Unit (APU).

La tecnologia AMD APU Fusion, che combina il processore AMD C-50 e la grafica AMD Radeon HD 6250, consente ad Aspire One 722 di svolgere in modo immediato qualsiasi attività multimediale. Ora è possibile godersi film in HD oppure sperimentare la visione di video online Full HD, con uno streaming dei video online fino a 3 volte più veloce.

Aspire One 722 non solo costituisce una soluzione ideale per esplorare il web e sfruttare tutte le potenzialità offerte dall’universo digitale, ma è anche in grado di eseguire con efficienza tutte le attività quotidiane, la gestione delle mail, le chiacchierate via chat, la visualizzazione di foto e la modifica dei documenti; la sua capacità multitasking, supportata dalla memoria DDR3, consente di gestire anche le applicazioni professionali.

Senza alcun dubbio, Aspire One 722 non passa inosservato e non solo per le prestazioni. Disponibile in tre colori, acquamarina, bordeaux e nero notte, sfoggia una splendida cover scintillante e lucida con cerchi concentrici in rilievo che ricordano le onde di un lago. La morbida finitura opaca del poggia polsi, dello stesso colore della cover, protegge da impronte digitali e segni lasciati dal palmo della mano. Sottile (1 pollice) e compatto (solo 1,35 Kg con batteria a 6 celle) si trasporta facilmente in qualsiasi tipo di borsa o zaino, senza dover rinunciare al piacere di visualizzare bene qualsiasi contenuto su un display da 11,6″.

Con la tastiera Acer FineTip full-size, digitare diventa un piacere anche tenendo Aspire One 722 sulle ginocchia. Inoltre, il touchpad multi-gesture è perfetto per una facile navigazione senza utilizzare il mouse: consente di scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare e sfogliare, il tutto in punta di dita.

Il nuovo netbook è dotato di uno schermo Acer CineCrystal da 29,5 cm (11,6″) ad alta luminosità con retroilluminazione a LED, risoluzione HD e formato 16:9: l’ideale sia per l’intrattenimento che per la produttività. La porta HDMI consente poi di collegare Aspire One 722 a un apposito maxischermo o a un videoproiettore: potrai così riprodurre qualsiasi contenuto a una risoluzione di 1080p.

Aspire One 722 è dotato di un ampia gamma di connessioni per tenervi in contatto con amici, familiari e colleghi: Wi-Fi, LAN e modulo 3G o Bluetooth® opzionali. Per conversare in videochat, scattare foto o organizzare video-conferenze, basta avviare Acer Video Conference Manager: grazie alla webcam Acer Crystal Eye potrete effettuare video-chiamate con una straordinaria qualità delle immagini!

Aspire One 722 adotta soluzioni eco-compatibili in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto: produzione, imballaggio e riciclo. La conformità allo standard Energy Star® v5.0 e alle direttive europee RoHS eWEEE EU garantisce l’efficienza energetica e l’utilizzo limitato di sostanze inquinanti e un corretto smaltimento delle stesse. Grazie all’impiego di un display retroilluminato a LED al posto di uno tradizionale, il netbook risulta privo di mercurio e garantisce un risparmio energetico pari al 22,2% rispetto ai monitor degli altri netbook.