Home Archives 2013

Yearly Archives: 2013

Il rapper Dargen D’Amico pubblicherà il suo ultimo lavoro in studio dal titolo “Vivere aiuta a non morire” che sarà rilasciato sul mercato discografico il prossimo 30 aprile.  Il nuovo album sarà anticipato dall’uscita del singolo “L’amore a modo mio” il primo brano ufficiale che sarà diffuso a partire dal 26 marzo su iTunes, e che vede la partecipazione speciale di J-Ax. Il rapper comunque aveva in precedenza pubblicando due brani su web: “Continua a correre” con Andrea Nardinocchi e “Siamo tutti uguali” con Andrea Volontè dei Fratelli Calafuria. Il rapper italiano sin da giovane si è concentrato sul genere musicale rap, partecipando a dei duelli in rima con gli stessi amici nella sua città natale, dove ha avuto modo di conoscere Jake La Furia e Guè Pequeno, con i quali ha composto il trio delle Sacre Scuole, con cui ha realizzato l’album “3 MC’s al cubo”. Dargen D’Amico ha poi pubblicato nel 2012 “Nostalgia istantanea”, un disco insolito in quanto composto da sole due tracce: due lunghi flussi di coscienza, “Nostalgia istantanea” e “Variazioni sul tema nostalgia istantanea”, rispettivamente della durata di 18 e 20 minuti.

  Peculato, denunciato un dipendente del Comune. La Guardia di Finanza di Bergamo ha denunciato un dipendente del Comune della bassa bergamasca per il reato di peculato. L’uomo infatti utilizzava una tessera magnetica di proprietà del Comune per rifornire le auto del suo nucleo famigliare, oltre che per prelevare altro carburante tramite delle taniche.

Si stima che la tessera sia stata indebitamente utilizzata dal dipendente comunale almeno 60 volte negli ultimi 6 mesi, causando alle casse del Comune un danno erariale di circa 4.000 euro. L’uomo è stato incastrato dalle registrazioni video del sistema di sorveglianza del distributore di benzina che, una volta incrociati con i turni del dipendente, hanno portato ad evincere che l’uomo fosse solito rifornirsi di notte o durante i giorni festivi.

  Arrestato evaso dal carcere di Padova: aveva ucciso un moldavo. E’ stato trovato e arrestato in una campagna nei pressi di Frigole, dove si nascondeva, il moldavo Sergi Vitali, 29 anni, evaso dal carcere di Padova circa due mesi fa. La Polizia lo ha arrestato dopo averlo cercato dal 21 gennaio scorso, quando l’uomo non si presentò in seguito alla concessione di un permesso premio. In carcere per concorso nell’omicidio del connazionale Claudiu Puiu Bohancanu, compiuto il 9 marzo 2004 a Padova, Sergi Vitali sta scontando una pena di 19 anni di reclusione. Quando è stato trovato dalle forze dell’ordine, il moldavo era armato, aveva infatti con sé una pistola carica con un colpo in canna.

Serie B – Il secondo anticipo della 33esima giornata del campionato di Serie B, vede scendere in campo Padova e Modena, che si affrontano questa sera alle ore 20:45. Prima di loro, alle 18, in campo Grosseto e Cesena. Prima gara sulla panchina del Modena per Novellino, che schiera davanti il duo formato da Stanco e Ardemagni.

Serie B – Padova-Modena: si rivede Novellino

Per quanto riguarda il Padova invece, Pea schiera il solito modulo. Ecco dunque le probabili formazioni: Padova (4-3-3): Silvestri; Rispoli, Legati, Cionek, Galli; De Vitis, De Feudis, Cuffa; Farias, Cutolo, Babacar. All. Pea.  Modena (4-4-2): Manfredini; Gozzi, Andelkovic, Perna, Gulan; Lazarevic, Signori, Osuji, Surraco; Ardemagni, Stanco. All Novellino

Ian McCulloch e Will Sergeant hanno recentemente annunciato che stanno per tornare a lavorare in studio per realizzare un nuovo album firmato Echo & The Bunnymen. È stato proprio il leader del gruppo a rilasciare una dichiarazione in cui ha asserito che il nuovo materiale inserito nel nuovo lavoro sarà più vicino al loro background post-punk delle origini lasciando spazio ad un sound variegato che ospita anche delle novità derivanti da altre influenze musicali. La band post-punk britannica, che si è formata a Liverpool nel 1978, che è assente dal mercato discografico dall’album “The fountain” uscito nel 2009, è in procinto di realizzare il dodicesimo album in carriera dal titolo “The garden of meedin’ “ e che probabilmente sarà immesso sul mercato entro la fine di questo 2013. Negli ultimi anni gli Echo & The Bunnymen si sono dedicati anche a dei progetti indipendenti infatti i due artisti hanno intrapreso delle esperienze da solisti: Sergeant ha così lavorato ad un album strumentale ed ha realizzato un disco insieme a Les Pattinson, che insieme a lui ha fatto parte nel gruppo strumentale Poltergeist.

  La Stradale salva agnelli stipati su un Tir. Arrivavano dall’Ungheria ed erano costretti a viaggiare in condizioni al limite della sopportabilità, circa 300 agnellini che questa mattina sono stati salvati dall’intervento della Polizia Stradale. Venivano dall’Est Europa ed erano stipati in autotreno diretto a Pennabilli, in provincia di Rimini, che poi sarebbe dovuto passare a Chieti sino a giungere a Pescara.

La Polizia Stradale è intervenuta a Novafeltria e ha trovato uno dei 300 agnelli privo di vita a causa delle condizioni a cui è stato sottoposto durante il lungo viaggio. I restanti animali sono stati ricoverati in una stalla indicata dal servizio veterinario. La Polizia Stradale ha riscontrato delle violazioni per una somma che si aggira intorno ai 10.000 euro.

  Provincia di Crotone: in fiamme auto dell’assessore Bruno. E’ stata data alle fiamme l’automobile dell’assessore al Turismo della Provincia di Crotone, Gianluca Bruno. E’ successo a Capo Rizzuto e al momento non sono stati identificati i responsabili dell’atto. Il veicolo si trovava parcheggiato nei pressi dell’abitazione dell’assessore quando i responsabili dell’accauto hanno appiccato il fuoco.

I carabinieri hanno fatto partire le indagini per risalire ai colpevoli. Nel frattempo, il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, ha esortato l’assessore Gianluca Bruno a non lasciarsi intimidire e a proseguire con il lavoro fatto sino a questo momento. “All’assessore Bruno rivolgo l’invito a continuare nella sua attività”, le parole del presidente della Provincia Stano Zurlo.

Roma: due morti e uno grave per cibo scaduto. Due persone sono decedute mentre una terza si trova in condizioni grave per aver mangiato del cibo scaduto. E’ successo a Fiumicino (Roma), questa mattina. I sanitari del 118 sono intervenuti e hanno trovato i due corpi privi di vita all’interno dell’appartamento (due uomini di 50 e 57 anni), mentre il terzo, figlio di una delle due vittime, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bracciano: per lui c’è un codice rosso.

Le prime indagini lasciano pensare che le cause del decesso siano da attribuire al consumo di cibo scaduto e conservato artigianalmente dai due uomini che hanno perso la vita.