Home Archives 2013

Yearly Archives: 2013

Mondiali 2014 – Dopo la buona prova disputata con il Brasile, l’Italia di Cesare Prandelli torna in campo, questa volta però non si tratta di una partita amichevole. Questa sera infatti, gli azzurri sono ospiti di Malta, in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2014. Rispetto alla gara con il Brasile non ci saranno De Rossi e Osvaldo squalificati.

Mondiali 2014: Malta-Italia dalle 20:30

Dubbi sul modulo con cui scenderanno in campo gli Azzurri: sarà 4-3-3 o 4-3-1-2? Difficile dirlo, visto che lo stesso c.t. non ha rivelato la formazione. Ecco dunque le probabili formazioni: Malta (4-4-2): Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Borg; Sciberras, Briffa, Cohen, Bogdanovic; Miftsud, Schembri. Italia (4-3-3): Buffon; Maggio, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Cerci, El Shaarawy, Balotelli.

  Truffa all’Inps in Calabria: 67 denunce. La Guardia di finanza di Roccella Jonica ha scoperto una truffa ai danni dell’Inps della regione Calabria. Sono complessivamente 67 le persone denunciate, ovvero il titolare di una azienda agricola per la produzione di olio e 66 braccianti agricoli. Dal 2006 al 2011 oltre 435 mila euro sono stati percepiti illegalmente dai braccianti che, attraverso false dichiarazioni dell’imprenditore, richiedevano le indennità di disoccupazione e maternità. Un sistema che ha fruttato molto denaro in soli 5 anni, ma che è stato smascherato e bloccato.

L’astuta truffa, scoperta brillantemente dalla Guardia di finanza di Roccella Jonica, è stata inoltre segnalata anche alla Procura regionale della Corte dei Conti.

L’attesa si fa snervante e così Belen Rodriguez appare infastidita dalla continua presenza dei paparazzi. Se prima la showgirl non negava mai un sorriso ai fotografi che la rincorrevano ovunque, ora appare un po’ innervosita forse perché l’attesa della nascita di Santiago ormai è agli sgoccioli e lei inizia a sentire un po’ di ansia. Comunque sia la showgirl argentina dopo essere stata sorpresa dai paparazzi all’uscita del ristorante Petit a Milano insieme alla madre Veronica vistasi circondata dai flash, è sembrata molto infastidita, al punto da proteggersi con le mani il volto per nasconderlo dai flash dei paparazzi per poi trovare riparo a bordo della sua jeep. Si tratta di un comportamento insolito per Belen Rodriguez che si è dimostrata sempre molto disponibile nei confronti degli addetti alla comunicazione mediatica, tanto da concedere persino i suoi scatti privati ai suoi fans attraverso il canale fornito dai social network. Ma a quanto pare a tutto c’è un limite, e la futura mamma non ne può più, forse vorrebbe vivere più serenamente questo ultimo periodo della gravidanza che per tutte le donne è un conto alla rovescia alquanto stressante ed ansioso.

  Ilva, ghisa fuoriesce da Altoforno 4. Un piccolo incoveniente tecnico e nessun danno: questa la posizione dell’azienda che gestisce l’Ilva di Taranto, dove questa mattina intorno alle ore 8, nello svuotamento di un rigolone ghisa sul campo di colata dell’altoforno n.4″per un inconveniente tecnico in corso di accertamento, una piccola parte del getto di ghisa è caduta sul terreno generando emissione di fumo visibile anche dall’esterno dello stabilimento“. L’azienda ha fatto sapere del pronto intervento del servizio antincendio interno che ha provveduto a riportare immediatamente la situazione alla normalità. Arpa e vigili del fuoco sono stati informati di quanto accaduto dall’azienda stessa, che ha tenuto a ribadire l’assenza di qualsiasi tipo di danno.

  Prororogato il “Patto per Perugia sicura”. Sottoscritto nel marzo del 2008 e già rinnovato nel 2011, il “Patto per Perugia sicura” è stato nuovamente prorogato per un altro biennio. L’obiettivo primario del Patto è quello di contrastare la criminalità, ma anche quello di favorire l’intervento sociale degli enti locali. La proroga è stata firmata in Prefettura, l’impegno delle parti è quello di ”proseguire il proficuo lavoro avviato per affrontare il problema sicurezza, assegnando particolare rilevanza non solo alla tradizionale azione di prevenzione e contrasto della criminalita’ delle forze di polizia, ma anche alle capacita’ di intervento piu’ spiccatamente sociali della Regione e degli enti locali”. Una buona notizia per i cittadini di Perugia, appena sconvolti da un’altra storia di sangue, l’omicidio del giovane Alessandro Polizzi.

  Omicidio Meredith: la reazione di Sollecito e del legale. Fa discutere la decisione della Cassazione che ha accolto il ricorso del Pg che ha chiesto l’annullamento della sentenza dell’appello con la quale Raffaele e Amanda erano stati assolti. “Sono deluso. Ma io sono innocente e posso continuare ad andare avanti a testa alta”, ha detto Sollecito parlando con uno dei suoi avvocati difensori, l’avvocato Luca Maori. Riguardo alla decisione della Corte della Cassazione si è pronunciata anche Giulia, Bongiorno, anche lei difensore di Sollecito.”Oggi, nel giorno del compleanno di Raffaele, speravamo di sentire la parola fine. La decisione della Cassazione non è comunque una condanna“.

L’epilogo del caso legato all’omicidio della studentessa Meredith Kercer è ben lontano dall’essere scritto.

  E’ Alessandro Polizzi il giovane ucciso a Perugia. Arrivano le prime informazioni riguardanti l’omicidio avvenuto nella notte nel capoluogo umbro. La vittima si chiamava Alessandro Polizzi, nato il 30 agosto 1989 a Perugia. In base a quanto si è riuscito ad apprendere da fonti investigative, il ragazzo lavorava come operaio nella ditta del padre, alla periferia del capoluogo della regione Umbria.

Anche l’identità della giovane ferita assieme a Polizzi è ora più chiara: dovrebbe trattarsi di Julia Tosti, fidanzata del ragazzo ucciso. Questo si evince dal profilo Facebook del giovane, dove la ragazza è appunto indicata come partner di Polizzi.

Le forze dell’ordine continuano a lavorare sul caso: il movente più accreditato è al momento quello della gelosia.

Uomini e donne oggi trono over sfida Antonio contro Giuliano sulla neve – Anche oggi andrà in onda il trono over con le vicende di dame e cavalieri sempre più in competizione tra di loro, con sfide che vengono lanciate a colpi di sfilate prese fin troppo sul serio.

Ma la sfida non è solo per le donne, anche per gli uomini sono più competitivi che mai, specie Giuliano e Antonio che mai hanno parole felici l’uno per l’altro eterni amici – nemici. Ieri Antonio e Giuliano hanno sfilato in tenuta da neve, e le donne dello studio hanno dato la vittoria ad Antonio chissà come l’ha Giuliano suo eterno antagonista….Staremo a vedere oggi come proseguirà la sfida