Home Archives 2013

Yearly Archives: 2013

gaillardUltras in rivolta e mai come ora uniti contro la chiusura delle curve o di interi stadi in rispetto delle norme contro la discriminazione territoriale. E così dopo i cori discriminatori contro i napoletani, al San Paolo, sono gli stessi tifosi azzurri che ironizzano con uno striscione: “Napoli colera e adesso chiudeteci la curva anche a noi”. Gli ultras dell’Inter sono solidali con i cugini milanisti e dichiarano la loro stima nei confronti degli ultras del Napoli.

Insomma ultras in piena rivolta contro delle norme che il presidente della Uefa, Michel Platini, difende a spada tratta. E’ di poco fa un’intervista al consigliere Uefa William Gaillard: “Abbiamo letto anche noi delle vicende legate alla chiusura di San Siro. La posizione dell’Uefa è chiarissima e il nostro regolamento di disciplina è altrettanto chiaro. Abbiamo introdotto delle punizioni esemplari per le discriminazioni in generale. Noi vogliamo che passi un messaggio: zero tolleranza verso le discriminazioni”.

sabrina-ferilli-roma-ilary-blasi

 

 

 

 

 

Il campionato è appena all’inizio ma Sabrina Ferilli pensa già ad una eventuale vittoria  della sua amata Roma, e a come festeggiarla nel migliore dei modi. Così quando Maurizio Costanzo ha dichiarato che quest’anno vedrebbe bene Ilary Blasi a fare uno strip in campo per la squadra giallorossa, Sabrina non si è offesa ma anzi ha rilanciato:” Ilary Blasi al posto mio a fare lo spogliarello? La vedrei bene, è un elemento di novità!”. Infatti l’ultimo scudetto della Roma risale al 2001 e in quell’occasione la Ferilli fece uno strip-tease al Circo Massimo che fece impazzire non pochi tifosi. Ma evidentemente l’attrice di “Baciamo le mani” ha deciso di passare il testimone alla più giovane Ilary Blasi, che oltre ad essere una delle conduttrici più amate della tv è anche la moglie di Francesco Totti. A questo punto manca solo la risposta della diretta interessata, ma per adesso Ilary  non ha colto l’audace invito…

De Laurentiis e De Magistris stadio San PaoloIl sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, vuole mantenere la promessa che fece appena si insediò a palazzo San Giacomo: “Napoli avrà presto uno stadio all’altezza della squadra e della città”.

Ci sarebbero tre ipotesi per realizzare il nuovo stadio: vendita dello stadio alla SSC Napoli; concessione di 99 anni su modello Udine e il diritto di superficie, che consentirebbe agli investitori di investire appunto oltre il perimetro dello stadio. Quest’ultima ipotesi sembra la più accreditata. Infatti aggiunge Luigi De Magistris: “Di sicuro la ristrutturazione dell’impianto non impedirà al Napoli di giocare al San Paolo in una stagione così importante ed il Comune non tirerà fuori un euro, gli interventi sullo stadio saranno a carico di privati. Tuttavia, io non considero lo Juventus Stadium come lo stadio dei tifosi della Juve, ma degli Agnelli, invece questo sarà lo stadio dei napoletani, che potrebbero diventare azionisti della struttura”.

Al San Paolo, durante l’intitolazione della tribuna stampa allo storico dirigente e capo ufficio stampa del Napoli, Carlo Iuliano, il sindaco Luigi De Magistris spiega che : “Sta per insediarsi la commissione congiunta che ha già un suo cronoprogramma di incontri e di lavori. Il Comune ed il Napoli lavoreranno insieme per uno stadio che non si ispira ad alcun modello, ma che sarà unico come i napoletani. Questa è una sfida che voglio vincere. Il discorso con il club azzurro prevede tre fasi: transazione del pregresso, nuova convenzione e realizzazione del nuovo stadio. De Laurentiis vuole compiere ingenti investimenti sul San Paolo, che attualmente viene utilizzato una volta ogni quindici giorni. Bisogna invece prevedere la riqualificazione di Fuorigrotta con spazi per la musica ed il divertimento: al centro ci sarà uno stadio bellissimo con il museo del Napoli all’interno”.

Una sfida che i napoletani sperano che il sindaco De Magistris riesca a vincere. Il primo cittadino di Napoli dichiara sentirsi “come Gonzalo Higuain, un attaccante nato”.

Fernando-PortoCalciomercato Inter, colpo Fernando per gennaio. Solamente poco più di un mese fa si è chiuso il calciomercato estivo, quest’anno particolarmente ricco di colpi per la Serie A, che già in casa Inter si pensa alla campagna acquisti invernale per rinforzare la squadra neroazzurra.

Nonostante il buon avvio di campionato degli uomini di Mazzarri Moratti (o Tohir a questo punto) sembra aver già in mente il colpo per il centrocampo interista: Fernando, giocatore brasiliano in forza al Porto.

Calciomercato Inter. Pur considerata l’ampiezza della rosa di giocatori a centrocampo (i vari Cambiasso, Kovacic, Taider, Kuzmanovic e Guarin) Fernando potrebbe essere il colpo giusto e low cost per dare a Mazzarri una squadra ancor più competitiva per il campionato.

In scadenza infatti nel prossimo giugno Fernando non sembra particolarmente intenzionato, per ora, a rinnovare il suo contratto con il Porto; tant’è che basterebbero ”appena” 8 milioni di euro per assicurarsi un centrocampista dalle indubbie qualità tecniche.
I rapporti con il Porto sono buoni dopo gli ultimi affari conclusi tra le due società (Guarin e Pereira); e di fronte ad una buona offerta i lusitani potrebbero cedere alle avances neroazzurre.

Per ora comunque solo voci, in casa Inter c’è da risolvere una questione ben più importante: quel passaggio di proprietà che appare sul punto di poter essere chiuso da ormai varie settimane.

karina-cascella-lascia-uomini-e-donne

 

 

 

 

 

Nel mondo del gossip se ne parla già da tempo ma ora la notizia è ufficiale: Karina Cascella lascia Uomini e Donne. La bella opinionista del celebre programma pomeridiano di Maria De Filippi ha scelto, almeno per il momento, di rimanere a vivere a Milano per far stare sua figlia Ginevra vicino a Salvatore Angelucci. I due infatti sono separati ormai da qualche tempo ma hanno scelto di rimanere in buoni rapporti per amore della loro bambina di appena 3 anni. Ma come spiega la stessa Karina , oltre ad una ragione che riguarda la sua vita privata, ce n’ è  anche una che tocca la sua sfera professionale. Karina Cascella ha lanciato poco tempo fa il suo primo singolo e pare che sia intenzionata ad intraprendere la carriera musicale, nonostante il web non abbia parlato benissimo del suo esordio come cantante. Karina però, sempre determinata a portare avanti le sue scelte, non si è fatta smontare dalle critiche ed è intenzionata a proseguire la sua nuova carriera nel campo della musica.

 

oroscopoOroscopo oggi 9 ottobre 2013

consigli delle stelle segno per segno per questa giornata.

Oroscopo oggi ariete: la giornata è molto buona potrete risolvere una questione di lavoro, in serata l’atmosfera si fa tanto romantica quasi da fiaba grazie alle attenzioni del partner.

Oroscopo oggi toro: è il caso di risolvere una questione stagnante anche se noioso solo così vi sentirete più liberi. Essere distaccati con la persona che amate oggi non si rivelerà la strategia vincente.

Oroscopo oggi gemelli: la giornata si profila un po’ stressante a causa di una Luna pesante, non piangetevi addosso non sarà l’atteggiamento migliore per risolvere i problemi.

Oroscopo oggi cancro: dovete accettare la logica del compromesso anche se non vi piace risulterà la carte vincente.

Oroscopo oggi leone: le stelle vi vogliono bene la creatività non manca avrete modo di mettere a punto iniziative interessanti che porteranno anche interessanti risultati economici.

Oroscopo oggi vergine: non perdetevi in delle questioni che anche se noiose possono risolversi facilmente, rimboccatevi le maniche e otterrete ottimi risultati.

Oroscopo oggi bilancia: le stelle vi voglio davvero molto bene, ottimo il fronte affettivo dove sia single che accoppiati potranno far faville-

Oroscopo oggi scorpione: ottimo periodo non vincerete la lotteria ma potrete tirare un respiro di sollievo sul fronte economico e finanziario le vostre attività producono i risultati sperati.

Oroscopo oggi sagittario: le stelle vi sostengono avrete dalla vostra parte Venere e Luna con queste carte ogni desiderio può trasformarsi in tenera realtà.

Oroscopo oggi capricorno: le stelle non vi sostengono per niente se non volete perdere la giornata vi ritroverete a fare anche il lavoro che tocca ad altri.

Oroscopo oggi acquario:  i momenti difficili specie sul fronte affettivo sono solo un lontano ricordo la giornata si presenta splendida sia per l’amore che per l’amicizia. Anche il lavoro regala ricche soddisfazioni

Oroscopo oggi pesci: attenzione a non peccare di superficialità e distrazione a causa della Luna dissonante non ci starete con la testa.

Andrea-PirloCalciomercato. Juve attenta, Real e Tottenham su Pirlo. Faro del centrocampo juventino negli ultimi due anni, protagonista del doppio scudetto bianconero a suon di assist e di giocate determinanti, in avvio di questa stagione Andrea Pirlo non si è ripetuto ai livelli mostrati nelle ultime due stagioni.

Se nei primi due anni Conte non aveva mai praticamente rinunciato al suo numero 21, in queste prime partite di campionato il centrocampista bresciano è stato sostituito già in due circostanze, mentre nel derby contro il Toro Pirlo non è nemmeno sceso in campo. Conte vuole centellinare le forze del regista per averlo al meglio sui due fronti campionato-Champions League; ma in casa Juve tiene banco anche la questione contrattuale dell’ex Milan.

Calciomercato. Juve attenta, Real e Tottenham su Pirlo. Il centrocampista azzurro infatti andrà in scadenza nel prossimo giugno e in Corso Galileo Ferraris ancora non sembrano aver iniziato ad intavolare le trattative per il rinnovo del numero 21 bianconero.
Se ne riparlerà più probabilmente a stagione inoltrata, la dirigenza juventina vuole essere sicura di poter rinnovare il contratto ad un giocatore che, nonostante i 34 anni compiuti, possa dare ancora delle garanzie sotto il piano fisico.

Intanto già mezza Europa ha messo gli occhi su Pirlo; a Madrid Ancelotti è un grande estimatore del centrocampista (allenato ai tempi del Milan), ma anche Tottenham ed Arsenal sembrano essere interessate al fuoriclasse italiano che, in caso di mancato rinnovo, a giugno di libererebbe a parametro zero.

cristina-chiabotto-tacco12-la5

 

 

 

 

 

Cristina Chiabotto torna in tv con un programma tutto suo: la giovane conduttrice sarà infatti alla guida di una nuova trasmissione che andrà in onda su  La5 .  Cristina condurrà “Tacco 12” che, come  è intuibile dal titolo,  ha a che fare con il mondo della moda. La Chiabotto si dichiara entusiasta ed ansiosa di incominciare la sua nuova avventura, la bellissima ex Miss Italia infatti ha dichiarato a “Vanity Fair” di essere molto contenta perché finalmente avrà un programma tutto suo e promette una conduzione brillante e originale. “Tacco 12” sarà una sfida fra tre ragazze appassionate di moda e tendenze che dovranno creare il look perfetto. Saranno presenti anche tre giornaliste esperte di moda che aiuteranno le concorrenti ad abbinare abiti e accessori e la vincitrice avrà come premio  le sue  scarpe preferite. Il nuovo programma condotto da Cristina Chiabotto si preannuncia quindi come una frizzante novità per il pubblico più giovane e rigorosamente tutto al femminile di La5.