Home Sport

Inghilterra, a Manchester strada intitolata a Ferguson

sir alex fergusonInghilterra, a Manchester strada intitolata a Ferguson. Come se non bastasse una statua fuori l’Old Trafford o una tribuna intitolata a suo nome proprio del ”Teatro dei sogni”; ora Sir Alex Ferguson può vantare di avere una strada a lui dedicata nei pressi dello stadio dello United.

Un pezzo di storia il tecnico scozzese a Manchester, 26 trofei vinti in 25 anni fanno di Sir Alex il più grande manager che la squadra inglese abbia mai avuto, e le numerose onorificenze attestato la stima della Manchester ”red” nei confronti dell’ormai ex tecnico, ritiratosi nello scorso maggio dopo la vittoria dell’ultima Premier League.

Inghilterra, a Manchester strada intitolata a Ferguson. Ed ora Sir Alex Ferguson sarà anche il nome di una strada vicino allo stadio che ha visto la nascita e la consacrazione della leggenda scozzese. Si chiama ”Sir Alex Ferguon Way” ed è stata inaugurata nella giornata di ieri. ”E’ un onore e un privilegio dare il nome ad una strada. Non ci si aspettano cose del genere nella vita” ha detto lo scozzese presente alla cerimonia ”Voglio ringraziare il Manchester United per avermi chiamato 26 anni fa, è stato uno straordinario momento di crescita nella mia vita ed è stata una sfida che ho affrontato. E ora siamo qui”.

La speranza per i tifosi dello United ora è che Moyes riesce nell’intento, complicato a dire il vero, di non far rimpiangere il suo predecessore sulla panchina del Manchester.