Home Sport

Serie A. Udinese Cagliari 2-0. Di Natale trascina i friulani. Tabellino

udineseUna rete per tempo e l’Udinese liquida al Friuli la pratica Cagliari. Non certo un match entusiasmante quello tra i bianconeri e i sardi, partita piuttosto bloccata e brutta decisa da due episodi. Numeri alla mano gli uomini di Guidolin meritano i 3 punti, troppo contratto e timoroso il Cagliari per provare a impensierire un’Udinese comunque non brillantissima.

Alla fine le migliori occasioni da rete i bianconeri le tramutano in gol, alla mezzora del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione Danilo trova il vantaggio in mischia, su dubbia posizione di fuorigioco. L’1-0 subito però non sveglia il Cagliari che con Pinilla e Ibarbo in attacco non riesce quasi mai a pungere la retroguardia friulana.

Il raddoppio arriva all’ottavo minuto della ripresa grazie alla perla di Antonio Di Natale (giunto al suo 180esimo gol in Serie A) che su punizione trafigge Agazzi. Alla mezzora il numero 10 bianconero potrebbe mettere a segno la personale doppietta ma dopo una fuga palla al piede di quasi 50 metri a tu per tu con il portiere avversario manda a lato di poco.

Si conclude senza altre emozioni il match del Friuli: l’Udinese sale a quota 10 punti in classifica mentre il Cagliari rimane 3 lunghezze più sotto.

Udinese (3-5-2): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta, Allan, Pinzi (70′ Badu), Lazzari, Gabriel Silva; Nico Lopez (46′ Maicosuel); Di Natale (90′ Ranegie). A disp.: Benussi, Scuffet, Bubnjic, Neuton, Widmer, Douglas, Badu, Pereyra, Zielinski, Muriel. All.: Guidolin

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Eriksson (61′ Cabrera), Nainggolan; Ibraimi (58′ Sau); Pinilla (85′ Nené), Ibarbo. A disp: Avramov, Ariaudo, Avelar, Barella, Oikonomou, Rui Sampaio. All.: Diego Lopez

Reti: 33′ pt Danilo, 8′ st Di Natale
Ammoniti: Pinzi, Dessena
Tiri in porta: Udinese 4, Cagliari 2