Home Sport

Calciomercato Juventus, parla Mata: “Non penso al mercato, al Chelsea per conquistare il posto”

calciomercato juveCALCIOMERCATO JUVENTUS. La vittoria, seppur sofferta, col Chievo ha contribuito a rasserenare gli animi; Andrea Pirlo ha ricevuto parole d’elogio dall’amministratore delegato della Juve, Marotta, ed è stato tra i più positivi in campo al Bentegodi. Una boccata d’ossigeno dopo le polemiche, forse anche eccessive, dopo le parole di Conte che non aveva preso bene la reazione dell’ex Milan dopo la sostituzione col Verona.

Pirlo, comunque, resta sulle pagine sportive dei quotidiani inglesi. Oltremanica giurano che il calciomercato della Juve sarà caratterizzato dalla cessione del regista a una big della Premier, nonostante pare ci sia – come già ricordato ieri – in piedi anche l’ipotesi di un clamoroso scambio col Real Madrid, pronto a mettere sul piatto Xabi Alonso.

In Inghilterra, stando a un’intervista concessa al Daily Express, potrebbe invece rimanere Mata, obiettivo nemmeno troppo nascosto del calciomercato della Juventus: “In questo momento penso soltanto a lavorare per farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa; come successo contro lo Swindon. Il mio obiettivo è quello di tornare ad essere titolare nel Chelsea”.