Home Cronaca

Antonina muore dopo aver partorito un feto morto, tutti i reparti erano pieni, l’elicottero era guasto

E’ accaduto in Sicilia una donna di 40 anni Antonina Seminara ha partorito all’ospedale di Nicosia (Enna) un feto morto con parto cesareo e dopo ha perso la vita. Per ore ha atteso di essere trasferita in rianimazione ma tutte le strutture erano piene e l’elicottero che doveva provvedere al suo trasporto era guasto.

Quello di Antonina Seminara è uno dei tanti casi di malasanità italiana, l’ospedale presso il quale ha partorito non aveva il reparto di Rianimazione e le strutture nelle immediate vicinanze era sovraffollate l’unico posto libero era all’ospedale di Sciacca, ma a prolungare i tempi peggiorando così la situazione c’è stato il guasto all’elisoccorso.

Antonina Seminara è rimasta per ore nell’ambulanza che doveva trasportarla sulla pista di atterraggio è stata costantemente monitorata è morta per shock emorragico durante il trasporto all’ospedale di Sciacca.

Sul caso di Antonina Seminara è stato aperto un fascicolo dalla procura di Nicosia che ha acquisito testimonianze e documentazione medica.