Home Cronaca

Ferrara. Crolla casa colonica per una fuga di gas

A causa di una fuga di gas. una casa colonica è crollata, provocando il ferimento di due uomini.

Ieri sera, intorno alle 20, una esplosione ha scosso il piccolo brogo di campagna di Portoverrara, nel ferrarese, in via Grillo Braglia. La causa probabilmente una fuga di gas provocata da una bombola difettosa. Il casolare è stato letteralmente distrutto, rendendolo un cumulo di macerie, che ha travolto due uomini. Uno è il padrone di casa, Andrea Girardi, di 54 anni, ed un altro è Stefano Morelli, di 54 anni, operaio, che, sfortunatamente, in quel momento si trovava a passare da quelle parti.

Immediatamente sono scattati i soccorsi. Il padrone di casa è quello che ha subito i danni maggiori. Trasportatno in ospedale, le sue condizioni sono giudicate gravi, ma non è in pericolo di vita. Per l’operaio invece, solo alcune escoriazioni, in quanto è stato pressochè travolto dall’onda d’urto dell’esplosione e dai detriti della casa, difatti è stato proprio lui a chiamare i soccorsi con il proprio cellulare.

Al momento i carabinieri hanno isolato ciò che resta del casale per i primi rilievi del caso, anche se le cause sono state già accertate.