Esordio dietro la macchina da presa per l’attore Benicio Del Toro, coinvolto con altri sei registi nel progetto 7 giorni all’Havana – film che sarà distribuito dall’otto giugno in Italia da Bim.
Si tratta di un film collettivo per raccontare la Cuba di oggi: una nazione piena di contrasti, ma vitale, ricca di musica e di voglia di libertà.
Assieme a Benicio Del Toro ci sarà un regista per ogni giorno, di estrazione diversa: Pablo Trapero, Julio Medem, Elia Suleiman, Gaspar Noe’, Juan Carlo Tabio, Laurent Cantet – ognuno dei quali presenta una visione personale dell’Avana che cercava.
Del Toro e gli altri registi hanno reso dunque un omaggio benevolo a questa città, pur evidenziandone le non poche contraddizioni. Insomma una terra che continua a essere un luogo paradossale dotato di grande fascino e che continua ad attrarre gli artisti per la sua originale cultura.



















Fare un sonnellino dopo pranzo non sarebbe per nulla salutare. Questa è la tesi lanciata dal professor Alberto Catapano, docente all’università di Milano, e primo presidente italiano di Eas (società europea di arteriosclerose), durante un congresso tenuto nei giorni scorsi.
Prima le accuse di molestie sessuali da parte di alcuni massaggiatori, ora gli abiti da donna, la parrucca bionda e un trucco pesante. John Travolta non riesce a stare lontano dagli scandali. Questa volta è il magazine statunitense National Enquirer a pubblicare delle foto osé dell’attore di Pulp Fiction.
Per Alberto Rossi, che sta girando la fiction di Canale 5 Ris Roma 3, è un periodo di superlavoro, l’attore si sta trasferendo in una casa più grande, da 16 anni è Michele Saviani a Un posto al sole.
E’ nato Axis, app per gli smartphone, e motore di ricerca di Yahoo! basato non solo sulle parole ma anche sulle immagini.
Belen Rodríguez e Stefano de Martino, continuano a riempire tutte le pagine dei giornali di gossip. Da quando è natola loro storia d’amore sul palcoscenico della trasmissione di Maria de Filippi, “Amici”, non passa giorno che non ci sia una notizia sulla neo coppia.
In Israele è stato scoperto un sigillo in creta di circa 2.700 a.c., che cita la città di Betlemme. Secondo radio Gerusalemme, si tratta del reperto archeologico più antico scoperto fino ad oggi. La scoperta è avvenuta nella Cittadella di re David, cioè il Parco Archeologico, a ridosso delle musa di Gerusalemme, nella zona araba.


















