Marco Alemanno, dichiara di essere prigioniero in casa, perché i parenti del cantante Lucio Dalla, negano l’evidenza e gli hanno sottratto le chiavi. I cugini di Lucio Dalla, tra tutti Simone Baroncini, primo corno all’Orchestra del San Carlo di Napoli dapprincipio si dimostrarono concordi in tutto.
Dall’altro lato c’è lui, Marco Alemanno che negli ultimi nove anni ha vissuto con il cantautore bolognese, tutto nasce dalla questione della Fondazione, che dovrebbe essere intitolata all’artista. Lucio Dalla, scomparso a 68 anni in Svizzera, non ebbe tempo di chiarire alcune cose. Subito dopo la morte, i parenti dissero che non ci sarebbero stati problemi sulla Fondazione. Obbligato a fare un inventario, Marco Alemanno, viene trattato subito dopo la morte di Lucio, come un estraneo, chiamato per cognome. Lucio e Marco si sono conosciuti nel 1997. La Fondazione per ciò che stavano programmando Lucio e Marco doveva privilegiare i nuovi talenti, almeno così era stata immaginata.
Oggi Marco Alemanno non sa nemmeno dove andrà ad abitare. Gli amici, artisti di Dalla, si sono schierati dalla parte di Marco.



















L’ex ministro dell’interno, Nicola Mancino è stato indagato per falsa testimonianza, nell’inchiesta che è stata svolta dalla Procura di Palermo. L’inchiesta era relativa alla trattativa tra Stato e mafia. Il 24 febbraio scorso, Nicola Mancino, aveva deposto al processo al generale Mori. Oggi sembra che la posizione dell’ex ministro dell’Interno sia cambiata. Mancino dice che la parola trattativa, si riferisce a qualcosa di puramente teorico, senza prove, di sé dice: ho combattuto la mafia con determinazione.
La Sony nello stand Computer Entertainment Europa ha presentato il nuovo game: Tokyo Jungle con una stazione messa su appositamente per provare la demo del gioco. Un videogame molto particolare nel quale vestiamo i panni di un animale che cerca di sopravvivere in una Tokyo post-apocalittica.

Venerdì notte è scoppiato un incendio nell’appartamento di Robert De Niro, che si trova su Central Park West, a Manhattan. Questa è la zona della città dove hanno casa tanti attori e cantanti noti, come Sting e Diana Ross.
Claudio Bisio e Paola Cortellesi hanno detto addio alla conduzione di Zelig, e già è partito il toto conduttori. La trasmissione ripartirà a gennaio. Ma chi sarà alla guida? I nomi circolati e più probabili per la conduzione di Nuovo Zelig, sono Paolo Ruffini, Fabio De Luigi e Virginia Raffaele.


















