
Digital Extremes, software famosa per aver prodotto The Darkness 2 ed essere responsabile della modalità multiplayer di BioShock 2, ha presentato il suo nuovo progetto: Warframe. Si tratta di uno shooter co-op e free-to-play. Il Ceo di Digital Extremes, James Schmalz, l’ha presentato con queste parole: “È un’idea che abbiamo da molto tempo. Il free-to-play ci ha permesso di prenderci questo rischio.
Per molto tempo si è sentito dire che il PC gaming è ormai morto. Non è vero! Si era solo nascosto ed ora sta riemergendo sotto forma di un enorme mercato free-to-play che sta oggi iniziando a poter rivaleggiare con molti titoli retail tripla A.
Sul sito ufficiale di Warframe è possibile visualizzare il trailer di presentazione e registrarsi già per la fase di beta test che avverrà durante l’autunno prossimo. Invece, la versione definitiva del gioco verrà rilasciata in inverno per PC.
Il gioco è ambientato in un mondo remoto, in un tempo buio di lotte e sopraffazioni. Il popolo dei Tenno è stato ridotto in schiavitù dai Grineer e sta rischiando l’estinzione.
Ma i Tenno custodiscono un’arma letale, nota come Warframe, basata su di un’antica tecnologia ad esoscheletri che solo la loro razza è in grado di far funzionare e di utilizzare per innescare un meccanismo di vendetta.
Warframe è un action-sparatutto che garantisce al giocatore una grande esperienza di gioco altamente personalizzabile, grazie alla vasta scelta di armature e potenziamenti per le armi stesse. Il gameplay si basa su missioni dinamiche, con l’interazione di massimo 4 giocatori.






















Research in Motion, RIM, è giunta al momento di mettersi nuovamente in gioco , proponendo due nuovi smartphone, di cui uno con tastiera virtuale multi-touch, si tratta del nuovo Blackberry 10 basato su OS.
Sembra che Maurizio Zamparini, presidente del Palermo non abbia alcuna intenzione di vendere Federico Balzaretti. La squadra del Palermo ha ricevuto molte offerte, ma il presidente conferma in una trasmissione radiofonica di Radio2, che il suo ingaggio è aumentato, inoltre precisa il patron rosanero il suo contratto è in scadenza il prossimo anno.
L’Arsenal ha acquistato Olivier Giroud dal Montpellier e quindi il sostituto dell’olandese Van Persie, che è osservato dalla Juve e dal Manchester City, con un ingaggio di un milione di euro al mese. Se l’incontro con Mancini coinvolgerà anche la Juve, questa potrà optare per Dzeko o Tevez.
Il social network Facebook cambia l’indirizzo di posta elettronica degli utenti iscritti, mettendo la nuova mail come @facebook, il tutto senza avvisare.


















