Home LifeStyle Cinema

La migliore offerta dall’1 gennaio al cinema

La-Migliore-OffertaLa migliore offerta, diretto da Giuseppe Tornatore, autore di capolavori come Nuovo cinema Paradiso e La leggenda del pianista sull’oceano, che è tornato dietro la macchina da presa a distanza di tre anni da Baarìa, è un intrigante thriller ambientato nel mondo vintage delle case d’asta, ma racconta anche di una grande storia d’amore che pone come migliore offerta l’esistenza del protagonista. La pellicola è stata girata in lingua inglese tra Trieste, Vienna, Bolzano, Parma, Praga, Roma e Milano, e vanta un cast internazionale tra i nomi di spicco: Geoffrey Rush, Donald Sutherland, Jim Sturgess.

 

Il protagonista di La migliore scelta è Virgil Oldman, un esperto d’arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, dalla genialità alquanto stravagante. La sua esistenza è rigorosamente protetta da ogni tipo di sentimenti, fino a quando una donna misteriosa irrompe nella sua vita, invitandolo nella sua villa per una valutazione. Sarà l’inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.

La colonna sonora è ancora una volta curata da Ennio Morricone, che continua la sua trionfale collaborazione con Tornatore, avendo lavorato in Nuovo Cinema Paradiso, La Domenica Specialmente, Una Pura Formalità, L’Uomo delle Stelle, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, Malena, La Sconosciuta e Bàaria