Home Motori

Chevrolet: i finestrini diventano schermi interattivi multi touch

chevrolet-schermi-interattiviChevrolet e General Motors in collaborazione con gli studenti Future Lab dell’Accademia israeliana Bezalel di Arte e Design, hanno trasformato i finestrini delle auto in schermi interattivi. Così i ragazzi e bambini seduti dietro, potranno divertirsi e dedicarsi ad applicazioni varie.

Sono state create tante app tra cui: Otto, cioè un personaggio animato, che viene proiettato sul panorama, che si vede dal finestrino dell’auto e che reagisce al comportamento della vettura, per esempio alla pioggia o ai dislivelli del paesaggio. Così si interagisce con l’ambiente in modo divertente.

Una seconda applicazione si chiama Pond  e permette ai passeggeri di ascoltare la musica e di condividerla con altre vetture ed anche scambiare messaggi con gli altri passeggeri della vettura.

Spindow invece ci permetterebbe di guardare in tempo reali nei finestrini dei viaggiatori di tutto il mondo.

La nuova tecnologia dovrebbe essere associata alle vetture della Chevrolet e General Motors, utilizzando la tecnologia Smart Glass a carica elettronica, in modo che i finestrini assumano un aspetto traslucido e riflettano le immagini proiettate.