Home Archives 2013

Yearly Archives: 2013

conte

TORINO – Antonio Conte si gode la vittoria ottenuta nel derby di Torino giocato ad ora di pranzo e vinto per 1 a  0 grazie ad una rete di Pogba , con un evidente fuorigioco di Tevez.

E così la prima domanda in conferenza stampa dei giornalisti è cosa ne pensasse di quel gol in fuorigioco , Conte ha commentato così :

Si il gol di Pogba ha visto Tevez in fuorigioco. Prima però Immobile andava espulso, Tevez ha rimediato un taglio profondo. Speriamo ce la faccia per mercoledì. Con quel rosso il Torino avrebbe giocato in 10 tutta la gara e non so come sarebbe andata…”.

“La squadra ha attaccato 70 minuti e avrà più soluzioni discutibili da mostrare. Se stai sempre chiuso è dura. Ho stima per Ciro Immobile, spero faccia bene e l’ho allenato al Siena e alla Juventus. Ci siamo sfiorati a gennaio, non se n’è fatto nulla. Sta facendo grandi miglioramenti, il Toro ha fatto una bella scelta prendendolo a metà”-ha detto l’allenatore juventino.

 

La formazione italiana  dei Dhamm, dopo tredici anni di silenzio discografico, torna a far parlare di sé sulla scena musicale nazionale, ed infatti la band ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo lavoro in studio, la cui data di pubblicazione è prevista per il prossimo mese di gennaio 2014.

juventus

TORINO-  La Juventus fa suo il derby di Torino e avanza in classifica. A decidere una rete molto discussa di Pogba su calcio d’angolo. Ma il tutto è viziato da un evidente fuorigioco di Tevez in posizione attiva.

Per il resto è stata una gara abbastanza bruttina , con la squadra di casa molto chiusa indietro attendendo la Juventus per poi colpire in contropiede.

Nella Juventus abbiamo un pò di turnover per via degli impegni di Champions della settimana prossima il Toro invece punta al tandem Cerci -Immobile.

Il primo tempo è un monologo Juve che però non riesce a sfondare , colpa del catenaccio del Toro che per ora sembra tenere.

Anche il secondo tempo inizia in questo modo , ma al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pogba è abile ad approfittarne di un rimpallo e la mette nel sacco.

Ma tutta l’azione è viziata da un evidente fuorigioco di Tevez. Nel finale ci prova il Torino con un buon pressing nell’area della Juve ma niente da fare.

 

 

gasperini

GENOVA- Il Genoa dopo la sconfitta subita ieri A Marassi contro il Napoli ha annunciato di aver esonerato l’allenatore Fabio Liverani.

Una scelta abbastanza insolita visto che il presidente Preziosi anche ieri all’uscita dello stadio ha difeso la sua scelta di affidare la panchina all’ex giocatore del grifone.

Ma poi in serata la sterzata verso la decisione di cambiare rotta , di dare una scossa alla squadra e così è stato contattato l’ex allenatore del Genoa, Giampiero Gasperini.

Il lungo incontro tra il presidente e l’ex allenatore è durato tutta la serata e si attende solo l’annuncio ufficiale del ritorno in panchina di Gasperini.

Un ritorno gradito visto che Gasperini ha lasciato bei ricordi nella città ligure , a partire dalla promozione in Serie A che mancava da parecchio.

Gasperini è apprezzato dal calcio italiano anche per il suo 3-5-2 visto che in quel periodo erano poche le squadre che giocavano con la linea a 3 dietro.

 

napolitano-berlusconiIl presidente della Repubblica Giorgio Napolitano scioglierà le Camere solo se sarà impossibile dare un governo al Paese. Berlusconi ha aperto la crisi di governo, costringendo i ministri del Pdl a dare le dimissioni.

Napolitano in serata ne parlerà con il premier Letta al Colle. Berlusconi ha rotto il silenzio con una telefonata a una manifestazione di Forza Italia, in cui ha detto che è “pronto alla battaglia, non sono stanco di combattere. Non accetteremo la responsabilità per l’aumento delle tasse. Le mie vicende non c’entrano. Sono venute meno le condizioni di sostegno a questo governo, ci siamo trovati davanti a una sinistra che continua a mettere le mani nelle tasche degli italiani”. Berlusconi  ha così chiesto “elezioni al più presto possibile, le vinceremo”.

Cicchitto ha così commentato la presa di posizione di Berlusconi: “non ha bisogno di un partito di alcuni estremisti che nelle occasioni cruciali parlano con un linguaggio di estrema destra dall’inaccettabile tonalità anche nel confronto con gli avversari politici, che non dobbiamo imitare nelle loro espressioni peggiori”.