Home Sport

Serie A, Milan. Allegri ai giocatori: ”Dare l’esempio”

allegri-cagliariSerie A, Milan. Allegri ai giocatori: ”Dare l’esempio”. Non sta vivendo un grande inizio di stagione con il suo Milan Massimiliano Allegri, 8 punti nelle prime 7 giornate sono un bottino magro per una squadra che punta ad arrivare almeno tra le prime tre posizioni.

Le prime della classe volano e il Milan paga un avvio di stagione non certo esaltante molto simile a quello dello scorso anno, quando si parlava di un Berlusconi furioso e in procinto di esonerare il mister toscano. Almeno per ora la panchina dell’ex Cagliari sembra salda, forte della fiducia di Galliani Allegri può lavorare tranquillo con chi è rimasto a Milanello in occasione della sosta per le nazionali.

I tanti infortunati poi rappresentano un alibi per Allegri, costretto ogni domenica ad invertarsi una formazione nuova a causa dei problemi fisici di molti suoi giocatori (El Sharaawy, Kaka e De Sciglio su tutti). Dopo la sosta rientrerà poi anche Balotelli che ha scontato le tre giornate di squalifica inflittegli dopo l’ultimo Milan Napoli; e Allegri potrà finalmente contate su tutta la rosa (o quasi) a disposizione.

Serie A, Milan. Allegri ai giocatori: ”Dare l’esempio”. Intervenuto ad un convegno di medicina e sport il mister rossonero ha tirato in ballo indirettamente i suoi giocatori, dichiarando come i giovani d’oggi non debbano essere schiavi degli esempi dati dati da chi va in giro con orecchini ed improbabili creste.

”I giocatori di calcio sono degli esempi pubblici. I ragazzini li vedono in televisione, osservano i loro comportamenti e quindi i calciatori devono capire che hanno addosso molte responsabilità. Magari eccessive rispetto all’età, perché anche loro sono giovani, ma le cose stanno così e quindi devono comportarsi di conseguenza, dando il buon esempio. I giocatori non devono essere esempi di vita solo perché si fanno la cresta o perché si mettono tre orecchini” le parole del mister rossonero.