Home Cronaca

Allarme sorbitolo in italia

allarme sorbitolo in ItaliaDopo la morte della donna nel centro diagnostico di Barletta, in tutta Italia è scattato l’allarme sorbitolo, la sostanza che ha determinato la morte della giovane donna pugliese.

Il sorbitolo, specificano gli esperti non è un medicinale ma un additivo alimentare, per questo motivo può essere acquistato senza le restrizioni che ci sono sugli acquisti dei farmaci. Il titolare del centro diagnostico di Barletta, ammette di aver comprato il sorbitolo incriminato, online per comodità!

Intanto in Italia, sono state sequestrate dai Nas, mille tonnellate di questo prodotto, a scopo cautelativo, tra due aziende di Mantova e Rovigo.

Proseguono le indagini della Polizia, e per il momento sono indagate tre persone per omicidio colposo. Il Ministro della salute lancia l’allarme sorbitolo e invita coloro che hanno acquistato il prodotto online a non farne usano ed allertare le autorità competenti per le indagini del caso.

Oggi è previsto un vertice in Procura per fare il punto sulle indagini su questa vicenda, che ha portato alla morte di una giovane ventottenne e il ricovero di altre due donne.