Home Sport

Capitan Totti in tribuna: secondo Spalletti il caso è chiuso

francesco-totti-tu-si-que-vales-620x362Tanta è la tensione che si respira in questi giorni a Roma per la ‘cacciata’ da parte di mister Spalletti del capitano della Roma Francesco Totti, che ha seguito la partita di ieri dagli spalti della tribuna. Le vicende sono iniziate con capitan Totti che lasciava il ritiro della squadra e sembrano essersi concluse con le dichiarazioni di mister Spalletti che ha affermato che il caso è chiuso.

La giornata è sembrata quindi interminabile, sia per il capitano della Roma che per i tanti tifosi, che si sono scatenati sulla rete dividendosi fra chi rimpiange il capitano e non accetta il trattamento che gli è stato riservato, e chi invece lo accusa di essere troppo egocentrico. Tutto era iniziato con un’intervista in cui Totti affermava che avrebbe preferito sentire di persona alcune affermazioni del mister piuttosto che leggerle sul giornale. Spalletti aveva quindi risposto in modo eclatante, escludendo Totti dal ritiro alla vigilia del match fra Roma e Palermo.

La partita si è quindi giocata ieri con la vittoria della Roma e, all’annuncio della formazione, il tecnico è stato letteralmente inondato dai fischi della curva, mentre la società, nella veste del dg Mauro Baldissoni, si è ‘chiamata fuori’, non rilasciando, almeno per il momento, dichiarazioni.

Interrogato sull’accaduto, Spalletti ha dichiarato che il suo scopo non è certamente dare vita a duelli, ma fare risultato, perché il club lo ha interpellato per questo. Il rispetto che deve al club giallorosso e agli altri giocatori si misura quindi su scelte difficili, che possono essere impopolari, ma che non sono certamente volontarie. Spalletti ha inoltre affermato di aver lasciato carta bianca a Totti, dichiarando che qualsiasi sarà il ruolo che il capitano vorrà ricoprire all’interno del club sarà accettato e condiviso da Spalletti. Nel frattempo il numero 10 non ci sta, perché ha chiesto a gran voce un rispetto che molto probabilmente gli è stato negato, in funzione della sua fedeltà e della sua lunga storia al club giallorosso.