Home Cronaca

Sanremo: esplode la villa dove è ospite Gabriel Garko

Ascolti-13-1-Gabriel-Garko-batte-Alessandro-Preziosi_h_partbE’ un evento di cronaca molto doloroso quello che ieri ha interessato un quartiere della città di Sanremo, dove per cause legate ad una fuga di gas un villino è scoppiato e rovinosamente crollato, uccidendo la padrona di casa. La notizia si propone molto tragica, ma è stata amplificata dalla cronaca perché nella villa stava soggiornando Gabriel Garko, uomo di spettacolo chiamato da Carlo Conti alla conduzione del prossimo Festival Di Sanremo.

Garko si trovava infatti nella villetta per proseguire nella preparazione del Festival assieme ai colleghi e si trovava in casa al momento dello scoppio.

Gli inquirenti hanno accertato che lo scoppio è avvenuto dopo una fuga di gas, e purtroppo la padrona di casa è deceduta nel crollo dell’edificio. Garko è stato quindi accompagnato all’ospedale in evidente stato di shock e gli è stata elargita una prognosi di dieci giorni per guarire da un lieve trauma cranico e da escoriazioni sul corpo. Illesa l’assistente dell’attore che al momento del crollo si trovava in casa.

L’esplosione è avvenuta al secondo piano di una villa che si trova in una posizione defilata rispetto al centro di Sanremo, per la precisione sui colli. La padrona di casa, la signora Maria Grazia Guglielmetti di 77 anni, non ha potuto salvarsi dal crollo, mentre la natura dello scoppio ha permesso agli altri inquilini di mettersi in salvo senza accusare conseguenze gravi di natura fisica. Tanto spavento e rammarico quindi per Gabriel Garko, che ora dovrà riposare e cercare di recuperare dopo lo shock subito, in previsione della sua partecipazione al festival della Canzone Italiana, che si terrà come ogni anno in questo mese nella cornice del Teatro Ariston di Sanremo.