Home Hitech

Google: è arrivato il villaggio di Babbo Natale

doodle nataleGli internauti erano in attesa, e Google ha finalmente accontentato tutti gli utenti che stavano aspettando l’arrivo del villaggio di Babbo Natale. Si tratta di un sistema di Doodle molto complesso, che quest’anno si è arricchito di tante proposte dedicate a grandi e piccini. Ogni anno il motore di ricerca più impiegato nel mondo propone, infatti, un sistema di giochi, di figure e di grafiche ispirate al mondo incantato di Babbo Natale, che si mostra completamente interattivo e permette a chi lo scopre di divertirsi un mondo.

Quest’anno il Santa Claus Track, ovvero il villaggio di Babbo Natale, è davvero ricchissimo di soluzioni, che possono essere scoperte cliccando sulla voce che si trova sotto la barra di ricerca nella home page principale. Già l’icona promette bene, in quanto Google ha scelto per quest’anno di fare atterrare Babbo Natale appeso ad un simpatico paracadute. Cliccando sul link si entra quindi in un mondo fatato, che conduce i visitatori all’aeroporto del Polo Nord, dove è possibile con pochi click vestire i viaggiatori con diversi colori e farli diventare tanti piccoli aiutanti di Babbo Natale. Il gioco prosegue con la divertente Danza del Codice, dove i folletti ballano e chi guarda può imitare la loro danza.

Nella sezione impara è possibile scoprire come le persone vivono il Natale nei diversi paesi del mondo, mentre nel laboratorio dei codici, dedicato agli utenti piccini, è possibile creare interattivamente dei puzzle che raffigurano renne, folletti e chi più ne ha più ne metta.

Non mancano i giochetti di abilità nel Villaggio di Babbo Natale, fra i quali spicca il Gumball Tilt, un gioco che vede gli gnomi far scendere delle palline colorate che devono essere indirizzate nel cesto con degli stecchini di zucchero candido. Tante sono le proposte dedicate al divertimento, che possono allietare chi impiega il motore di ricerca fino all’arrivo di Babbo Natale, per una pausa divertente e per scoprire tanti Doodle fino alla notte della vigilia, quando si potrà seguire Santa Klaus nella sua consegna dei doni ai bambini buoni.