Home LifeStyle Cinema

E’ arrivato il nuovo film della saga di Guerre Stellari

star-wars-7-poster_optAtteso, anzi attesissimo da fan ed estimatori di tutto il mondo, il nuovo film della saga di Guerre Stellari è stato proiettato lunedì 14 dicembre in tre diversi cinema di Los Angeles. Tutti schierati gli attori protagonisti del nuovo capitolo della saga, intitolato Il Risveglio della Forza, tra i quali Daisy Ridley, Mark Hamill, Harrison Ford, Lupita Nyong’o, Oscar Isaac, BB-8, Carrie Fisher e John Boyega. Presente il regista del film J.J. Abrams e anche tutti i dirigenti della Disney, che ha prodotto la pellicola.

L’evento di spicco si è svolto al TCL Chinese Theatre, dove sono giunti tutti gli attori e gli ospiti della serata. Da giorni oltre 150 fan si erano accampati per poter avere un posto al cinema e gustarsi la tanto attesa pellicola, che si propone come la settima saga delle battaglie galattiche più famose di sempre. La genesi del film è alquanto speciale, perché nel 1977 George Lucas volle iniziare le sue Guerre Stellari partendo da un punto ‘avanti’ nella storia e dando inizio alla prima e vera trilogia. Ad essa seguì il prequel, anch’esso composto da tre capitoli. Il Risveglio della Forza è quindi la prima puntata di una trilogia che segue l’originale, ovvero si propone come l’episodio 7.

Fa sorridere la presenza immancabile di George Lucas, il creatore, l’inventore e unica mente di Guerre Stellari. Qualche giorno fa, il regista aveva dichiarato di non essere stato invitato alla prima del film, invece Lucas era presente in sala. Dopo il successo internazionale della prima pellicola, Lucas decise di aprire la sua casa di produzione, la Lucas film, che produsse le pellicole, fino a che non venne assorbita dalla Disney che tuttora si occupa di produrre i capitoli della saga. Lo spettacolo sul red carpet ha reso felici ospiti e pubblico, in quanto sono sfilate armate di guerrieri stellari, robot e i principali attori del movie, che hanno dato il via ad una programmazione che si propone di sbancare ogni botteghino da qui fino alla fine dell’anno.