Home Cronaca

Coniugi Uccisi a Brescia: spunta la pista dell’usura

082226657-de1821c5-d0a9-4afd-bcd0-342da3863768Ha fatto scalpore l’omicidio dei due coniugi Frank e Giovanna Serramondi, avvenuto a Brescia nella pizzeria da Frank, dislocata nel problematico quartiere di Mandolossa. La ragione va innanzitutto ricercata nel cruento omicidio, che ha visto freddati i coniugi con colpi di fucile a canne mozze e che inizialmente è stato imputato al degrado e alla nota condizione di spaccio che si verifica in questo quartiere periferico di Brescia.

Gli inquirenti stanno però indagando e hanno quasi totalmente escluso che l’assalto sia avvenuto per ragioni di rapina, rivolgendo piuttosto le loro attenzioni ai problemi economici della coppia e del fratello di lui, titolare effettivo della pizzeria. Sembrerebbe spuntare, quindi, l’ipotesi dell’usura, visto che alla fine dell’anno scorso il bilancio della pizzeria era stato chiuso con un passivo di ben 150 mila euro, non risanati nel primo trimestre di quest’anno. L’usura e i prestiti non pagati potrebbero quindi diventare i veri moventi di questo terribile omicidio che ha scosso la caldissima estate bresciana.

La data dei funerali è stata fissata al 17 agosto e ora a parlare è il figlio della coppia attraverso un comunicato lanciato sul social Facebook. Si tratta di un appello che chiede alle persone di non organizzare cortei o manifestazioni politiche davanti alla pizzeria, fatto che era successo le sere scorse con lo schieramento di un gruppo di Forza Nuova che manifestava in nome della riqualificazione del quartiere cittadino. Il ragazzo ha chiesto che ogni manifestazione non sia strumentalizzata politicamente, per rispettare la memoria dei genitori che sono mancati in modo così terribile e inaspettato.