Home LifeStyle Cinema

Obama ti presento Michelle: i primi scatti del film

173040693-84a3f3a7-125d-4ee4-8143-aac26f47e4e4Sarà uno dei film più speciali della prossima stagione, in quanto racconta una storia reale, che è diventata una sorta di favola, conclusa con l’elezione di Barack Obama a primo presidente afroamericano degli Stati Uniti d’America. Il progetto cinematografico si chiama ‘Southside With You’ e andrà a raccontare la storia d’amore fra Barack Obama e Michelle, nata nel 1989.

L’attore chiamato a vestire i panni del presidente Usa è Parker Sawyers, un bel ragazzo molto somigliante al presidente, mentre a interpretare il ruolo della first lady è stata chiamata Tike Sumpter. Il regista della pellicola è Richard Tanne e il movie si occuperà di raccontare i primi momenti della storia d’amore sbocciata fra Barak e Michelle, nata nello studio legale Sidley&Austi di Chicago, quando i due erano poco più che ventenni.

Si tratta di un lungometraggio molto particolare, che sarà soprattutto incentrato sul primo appuntamento fra i due, quando la coppia che diverrà la più famosa dell’epoca moderna andò a vedere una bella mostra all’Istituto d’arte, per poi assistere alla proiezione del film ”Fa’ la cosa giusta” di Spike Lee e coronare la serata con un bel bacio, dopo un gelato nelle migliori gelaterie della città. Se si ammirano le immagini di Barack e Michelle ancora ventenni e le foto del loro matrimonio, si può notare una certa somiglianza fra gli attori chiamati ad interpretare il lungometraggio, che si propone di raccontare un pezzetto di storia moderna , un sogno che si è trasformato in una realtà felice che ha saputo cambiare il corso della storia, degli Stati Uniti come di tutto il mondo.