Home Hitech

Whatsapp, arriva l’avviso di lettura

20141106_whatsapp_spunte_bluAnche Whatsapp si adegua alle funzioni di messaggistica come Facebook Messenger, iMessanger e Line, in quanto sarà possibile avere la ricevuta di lettura. Questa funzione sarà garantita da una spunta blu, che potrà comparire oltre alla prima spunta grigia di invio, doppia spunta per ricezione e spunta blu per avvenuta lettura.

Quindi non si potrà più dire di non aver letto il messaggio ricevuto su Whatsapp, la spunta blu servirà per garantire la ricevuta di lettura. Questa nuova funzione sarà un aiuto forse a coloro che inseguono gli amanti perduti o desiderati ma di sicuro potrà invadere la privacy delle persone. Ironia e polemiche sono sorte da questa nuova iniziativa Whatsapp. Inoltre, tenendo premuto su informazioni messaggio, l’utente può conoscere i dettagli di ricezione e lettura.

L’innovazione sarà immediatamente attiva, senza possibilità che venga disattivata dall’utente. Una possibile alternativa è leggere il messaggio sulla home dello smartphone, senza aprire la app Whatsapp.